[RoLUG] Mie impressioni sul sito

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Sat, 16 Nov 2002 17:09:43 +0100

On Sat, 16 Nov 2002 09:32:15 +0000
"Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com> wrote:

> Ecco le mie impressioni sul sito RoLug:
> Usability: buona (anche se i link non sono semplicissimi da identificare)
?!? Sono gli unici con font-weight bold! Non puoi non identificarli!! ;-)
Posso sempre cambiar loro colore, ma non lasciare i colori di def: blu viola... bleargh!
> Leggibilita': buona anche se non eccezionale (sfondo nero con scritte
> bianche trovo che dopo un po' stanchino la vista). Inoltre: in caso di
> stampa viene come si vede a video? Dovro' consumare mezza cartuccia di nero?
Si. Il browser di def non stampa il colore di sfondo, quindi non vedresti nulla!!

> Ho notato nella pagina statistiche che non carica alcune immagini.
Quali? Che browser usi?

> I francobolli a fine pagina (su tutte le pagine) possono dare fastidio
> soprattutto in fase di stampa e per chi vim, apache, debian, ... non sa cosa
> siano. Penso che il posto giusto sia nella pagina dei ringraziamenti magari
> con una spiegazione semplice spiegazione di che cosa sono e perche' per voi
> sono cosi' importanti.
Se noti sono tutti link alle homepage dei rispettivi prog! Sono li apposta per far conoscere
cosa sono... :-P

> Non prendete queste osservazioni come critiche ma come semplici note di un
> tecnico che si e' messo nei panni di un navigatore 'non tecnico'
Grazie del tempo speso!
Sto valutando la possibilita di menu a tendina (ma c'è del js :-(
di colori differenti, e amenita varie... ;-]
Ciao!

--
Linux user #250527
Webmaster @ rovigo.linux.it