[RoLUG] Mie impressioni sul sito

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Sun, 17 Nov 2002 15:20:37 +0100

Stavo ammirando la bellezza della Rosa Purpurea, quando,
nel Dies Domine 16.11.02, ti avvicinasti
a me e solennemente esclamasti:

> Come in tutte le ml. I nuovi arrivati dicono cose gia' dette in passato ma
> e' un modo per essere considerati :)

normalmente risponderei "gli archivi _pubblici_ esistono proprio per questo", ma
visto che la risposta era a scopo informativo e non polemico, mi limito ad uno
smile ;)

> Conosco la frase informatichese "In genere" e mi toccherei ben bene prima
> di provare a stampare una pagina.

appunto. Soprattutto se usi prodotti M$...

> Se non so di cosa si tratta perche' ci dovrei cliccare sopra.

curiosita`? Se non sai di cosa si tratta e non trovi "francobolli", come fai a
scoprirlo?

> Punti di vista. Io sono debitore ad apache e vim e quindi li ringrazio
> della loro esistenza (anche se prima di vim e apache le cose erano piu'
> semplici anche se molto piu' limitate).

la propaganda e` un modo per ringraziare. Non mi metterei mai (escludendo la
possibilita` commerciale, che non e` proprio il nostro caso) a far pubblicita`
gratuita ad un prodotto che non ritengo valido e a cui non devo nulla.
Tu si?

> Mi sembra che i francobolli siano su tutte le pagine. Inoltre la gente e'
> strana. Mi ricordo di una responsabile della comunicazione che mi diceva:
> ma io come faccio periodicamente a spampare un sito senza doverlo
> "sfogliare". Ovvero un bel bottone "STAMPA SITO".

quella responsabile della comunicazione e` un'eccezione, adesso "come si usa
l'Internet" lo spiegano anche alle elementari, se c'e` gente che ancora non sa
come si "naviga" (tanto per restare nel - bruttissimo - gergo comune) non ha
senso mettersi a spiegargli cose piu` difficili come ad esempio Linux.
Non e` questione di elitarismo, il problema e` che probabilmente tale persona
non ne capirebbe nulla e finirebbe per andare in giro a dire, come fanno
tantissimi, che Linux e` una merda perche' e` elitario, troppo difficile e
riservato unicamente agli smanettoni. Cosa falsa.

Insomma, vabbe` il sito "a prova di stupido", ma non mettiamoci a fare come
certe etichette di assorbenti interni dove c'e` specificato "prima di inserire
l'assorbente accertarsi di aver rimosso quello precedente".

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG