[RoLUG] LinuxDay: mie impressioni

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Mon, 25 Nov 2002 20:23:20 +0100

On Mon, 25 Nov 2002 11:51:38 +0000
"Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com> wrote:

> Corretto. Ma ingenere se riesci a convincere la persona piu' ostica vuol
> dire che sei in grado di convincere anche quelle meno ostiche.
Continuo a sostenere che il cervello non si puo semplificare in questo modo.
Parola di (quasi)biochimico :-)
> Vero. Anche vero, purtroppo, che ho almeno dieci anni piu' di voi e che la
> carriera aziendale non e' di solito da tecnico a super tecnico, ma da
> tecnico a manger. Ovvero nelle aziende italiane (e in generale negli altri
> enti) dal punto di vista economico conviene passare da tecnico a gestore di
> persone.
Beh, a quanto ricordo dal diritto alle superiori non c'è niente di peggio nell'aziende
che promuovere chi fa bene il suo lavoro ad un posto piu alto nella gererchia credendo
di dare un incentivo ed invece si perde un buon tecnico e si acquista uno scarso manager :-)
Tanto piu se al tecnico piace il suo lavoro! Complimenti per la scelta, avrei fatto lo stesso!

--
Linux user #250527
Webmaster @ rovigo.linux.it