[RoLUG] Gioco-Sfida

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Tue, 26 Nov 2002 23:33:19 +0100

Alle 21:17, martedì 26 novembre 2002, Fabrizio Pivari ha scritto:

> Segnale molto positivo. Mandami l'indirizzo che provo a telefonare
> per sapere se hanno avuto iscrizioni. La cosa mi incuriosisce.

purtroppo l' avevo vsito di sfuggita sul via vai un paio di mesi fa, e
naturalmente adesso non mi ricordo.... domani provo a cercare e ti so
dire.

> E' vero qualcuno inizia a pensarla in questo modo.
> Ma se lo scopo e' solo buttare via Office e' semplice lo butto via.
> Ma che bisogno ho di buttare via Windows!

lo scopo non è solo di buttare via office... ma è un primo passo. una
volta che riesco a sostituire i miei applicativi non è più di tanto
importante il s.o. che ci gira sotto. Del resto non si può certo
pretendere che tutti cambino da un giorno all' altro.

> Tecnicamente sensato. Aziendalmente imroponibile.

posso immaginarlo ;-)

> Dovresti vedere certi fogli di Excel che giravano in ENI!
> Era uno dei problemi piu' grossi, visto che poi erano utilizzati da
> piu' utenti come se si trattasse di db.

a dir poco geniale :-P

> Speriamo. Potrebbe essere la solita finta commerciale per poi
> ricreare divisioni.
> Mi spiego IBM potrebbe dismettere AIX e utilizzare Linux Red Hat come
> standard per poi con il tempo fare quelle piccole modifiche che in
> effetti ricreerebbere AIX, cavalcando pero' l'onda dello standard.

questo rischio esiste... con l' unica differenza (non da poco) è che,
grazie all' open source, si ha sempre e cmq una base comune di codice
su cui lavorare.

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it