[RoLUG] Gioco-Sfida

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Fri, 29 Nov 2002 08:30:56 +0000

>L'assistenza linux lascia un po' a desiderare perchè non è un sistema
>commerciale, o meglio, se hai la versione scaricata non puoi farci nulla
>mentre se hai quella boxed hai diritto all'assistenza del fornitore.
>Il punto forte di linux però è che esistono i Lug dove poter chiedere aiuto

Bene potenziamo il LUG!

>Io non accetterei mai una fattura con macro.

Tipicamente se sei veramente una grossa societa' puoi anche imporre il
formato o la modalita' con cui ti devono essere passati i documenti.
Altrimenti adattarti a quanto ti viene passato.

>non conosco nessun professionista vero che usi win per la grafica
>professionale. in questo campo si usa mac.

Speriamo il cugino Mac OS X.

>conosco diversi artisti molto capaci che usanon gimp al posto di photoshop

e' un settore che non conosco. Speriamo gimp vi prenda sempre piu' piede.

>SGI che sistema operativo usa??? :-)
Anni fa Irix, quindi c'e' stato un periodo in cui ha sposato Win. Dopo non
l'ho piu' seguita (pensavo fosse sull'orlo del fallimento)
>io ho detto free non gratis ed è qui l'errore che si compie
Il problema rimane: i maggiori tool professionali non girano su linux :(

>perchè io devo scaricare 20 mega di interprete quando posso farlo
>direttamente
>dalla shell in modo molto più efficiente?
>perl è buono per quasi tutto ed è molto utilizzato per questo ma non è il
>re
>dei linguaggi. IMHO il futuro linguaggio di scripting è phyton

1) non quando devi interfacciare i s.o.
2) la comunita' perl ha molti piu' programmatori -> molte piu' librerie e
supporto
3) perl gira su molti piu' s.o. (psion, windows ce, os/400, os/390, openvms,
mpe, ...)
4) python e' il linguaggio di scripting piu' promettente perche' nato dopo e
quindi con nuovi concetti (e' completamente O.O.). Comunque consiglio di
leggere le features che saranno inglobate in perl 6 :)

>se uno vuole distruggersi la macchina da root può farlo ma non potrà mai
>farlo
>se è utente normale.

Sottigliezza. Il problema e' reale e sentito da tutti i system
administrator.

>che soddisfazione :-)
>quindi hai bisogno di programmi per linux sotto windows...

Questo per dire una possibilita' veramente semplice. In ogni caso di molti
tool GNU fa gia' direttamente una distribuzione Windows.

>sicurezza chiusa... non è proprio il meglio no?
>cygwin perchè usare gnu su win quando si ha la possibilità di farlo
>direttamente su linux senza bisogno di interpreti?

Guarda che ci sono i porting ad es. come ssh client io uso putty. Era solo
per dire un modo generale che mi veniva in mente.

>e io ti guarderò chiedere a M$ se puoi installare l'ultimo applicativo che
>hai
>comperato dal tuo negoziante di fiducia
>win longhorn sarà il primo sistema quasi tcpa/palladium. aspettiamoci il
>peggio...

Non pensare che Microsoft sia cosi' contenta che non vengano piu' copiati i
suoi tool. La politica di Microsoft e' sempre stata: permettere le copie per
la massima distribuzione e pugno duro con le aziende. Per questa ragione
preferisco aspettare 2 anni.

>all'incirca. la versione oem sui 150-180 ma caxxooooo!
Devo di certo avere una versione oem :)

Fabrizio

Add photos to your e-mail with MSN 8. Get 2 months FREE*.
http://join.msn.com/?page=features/featuredemail