[RoLUG] presentazione

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Thu, 10 Oct 2002 21:09:55 +0200

On 09/10/2002 at 21.42 nerula wrote:

>On Wed, 09 Oct 2002 10:35:50 +0200
>"Roccatello Eduard" <eduard@box.it> wrote:
>Finalmente qlc critica!! Ah come godo...
godi godi :-)

>Un menu con la posizione corrente c'=E8, nn ci sono frame ne troppo js da
>dare prob cross browser...
Js non da problemi se lo si commenta appositamente e si crea sempre il
<noscript>
I problemi crossbrowser ci sono: su IE il contenuto sborda e io sono a
1024x768. Ecco un piccolo problema.
Seconda cosa. Il logo non =E8 leggibile e di solito va piazzato alla=
 sinistra
perch=E8 =E8 scientificamente provato che un navigatore guarda per primo
l'angolo in alto a sinistra. Quindi logo chiaro e esplicativo.
Tutti quei pinguini non servono a niente anzi lo rendono, imho,=
 particolarmente
brutto.
Seconda cosa, le statistiche non vanno mai messe come prima immagine
per una questione grafica + che altro.
Meglio una piccola immagine invisibile (la solita gif 1x1 trasparente) e=
 mettere
una pagina di statistiche linkata nel menu (o nel footer se c'=E8).

Il menu =E8 intuitivo, per le sezioni, ma non =E8 proprio il massimo.
La casetta =E8 abbastanza inutile... E' un sito non =E8 konqueror o=
 nautilus
Meglio un bel link di testo con scritto HOMEPAGE.
Secondo va ristrutturato come grafica

Mancano inoltre le briciole di pane ( home > linux > weeee ) che vanno ad
integrare il menu, che dovrebbe essere solo per macrocategorie (in=
 previsione
di un'espansione).

Del tipo:
Homepage
Mailing list
Papers (sottosezionato)
About us (sottosezionato in members, 10x 2, sede)

Nel corpo del testo la scritta un po' pi=F9 alta come intro =E8 veramente=
 una cosa
spaventosa... ho ricaricato la pagina un paio di volte per vedere se si
sistemava... Poi ho letto il codice :(

L'impaginazione =E8 fatta male in quanto se uno ha la risoluzione di=
 1600x1200
legge tutto in una riga o quasi :-)

Il testo poi =E8 pessimo...

[Snip]
Rovigo Linux User Group, associazione virtuale di utenti Linux di Rovigo.
Virtuale perche la sede principale =E8 un sito web, la quota di iscrizione=
 =E8
nulla e le riunioni non si fanno mai ;-)
[/Snip]
A me =E8 venuta voglia di andare su un altro lug leggendo questo...

[Snip]
Nulla a che fare col terrorismo, vorremo far capire alla gente che ogni
tanto usare la testa non fa male (a parte se la si usa per piantare=
 chiodi...).
[/Snip]
Da quand'=E8 che =E8 luogo comune Linux =3D Terrorismo?
Forse era Hacker (il termine corretto sarebbe Cracker per il jargon) =3D=
 Terrorismo.
Ma forse Hacker =3D Terrorismo =3D Linux...
Tutti gli hacker usano linux... che emozione... :(

Vorrei ricordare che il termine hacker =E8 nato per definire i bravissimi
programmatori non i pirati informatici (grazie media e grazie lamers!)
e per i pochi hacker che ci sono in giro vuol dire ancora questo

La battutina del chiodo poi...

>Sfondo bianco dici...qui =E8 questione di gusti: io e Ciro abbiamo il=
 sangue
>nero, e l'oscurita ci diletta...insomma il nero fa piu cattivo!
Non =E8 una questione di gusti. E' una questione di professionalit=E0 e di=
 leggibilit=E0.
Se poi nero fa pi=F9 figo =E8 un altro conto ma bianco =E8 meglio, a=
 prescindere dalle
tendenze politiche.

Spero di non essere stato troppo critico :-)
Senza rancore,

Roccatello Eduard
http://www.pcimprover.it