[RoLUG] installation party

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sat, 21 Sep 2002 17:15:09 +0200

Alle 15:33, sabato 21 settembre 2002, Lestat de Lioncourt ha scritto:
> Propongo 1 EUR a cd (almeno pagano il supporto), oppure se arrivano
> col loro cd vergine ce lo lasciano giu` e noi gli diamo quello
> masterizzato in cambio.

ottima soluzione... così è perfetto..

> Occhio: c'e` lo spinoso discorso del bollino
> SIAE, se ne sta parlando proprio in quest giorni nella mailing-list
> dei LUG, sembra che a Roma la SIAE abbia permesso la
> copia&distribuzione, ma non e` una permissione a livello nazionale,
> quindi ci sara` un po' da rognare con la SIAE locale.
> Se decidiamo di fare copie delle distribuzioni ditemelo che comincio
> a muovermi per ottenere i diritti.

a quanto ne so io il bollino non è più obligatorio (per quanto riguarda
i cd che vogliamo distribuire noi), per maggiori info prova a dare un
occhiata a questo articolo di inter.net:
http://www.interpuntonet.it/RIVISTA/68/siae/bollino_siae.html

> Altro discorso: se decidiamo di fare copie di distibuzioni, quali
> masterizziamo? Io avrei disponibili Debian 3.0 (3cd, uscita
> ultimamente con Linux&C.) e Slackware-8.1 e l'ultima
> Slackware-9.0-beta (instabile).
> Mdk e RedHat (soprattutto quest'ultima, visto le ultime trovate
> commerciali) mi rifiuto personalmente di masterizzarle; se volete
> farlo voi... ^__^

per quanto riguarda red hat, ti riferisci alla questione dei brevetti?
in ogni caso io opterei o per debian 3.0 (i 3 CD di linux&C, se non
sbaglio, i primi due contengono il so mentre il terzo contiene degli
aggiornamenti come kde3, gnome 2 e altra roba tipo OpenOffice;
purtroppo non credo che nessuno di noi abbia la possibilità di
scaricare i 5 CD di cui parla michele) oppure per la mdk 9.0 (che
dovrebbe uscire tra pochissimo, ora sono arrivati alla rc3) che è senza
dubbio una delle più semplici da installare e configurare, e la ritengo
anch' essa una distro "politicamente corretta" (nel senso che non fa
brutti tiri al mondo free/open come invece hanno ampiamente fatto
caldera suse e in minor parte anche redhat)

> Ennesimo problema: i cd li sponsorizziamo noi, fino a rientro denaro?

mmhh... per forza... non vedo altra soluzione... magari facciamo un
numero limitato di copie, e se ne sono necessarie di più basta che ci
contattino...
michele ha anche proposto di distribuire gli appunti di informatica
libera... volendo a suo tempo io mi ero scaricato una iso piena di
documentazione (circa 200M); naturalmente tutti i doc in essa contenuti
sono sotto licenze libere, il contenuto potete vederlo qui:
http://cdrom.gnutemberg.org/main.html
come ha detto sempre michele può essere una buona idea anche quella di
dare OpenOffice e Mozilla per winpuzz

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it