[RoLUG] Presentazioni e domande

nerula rolug@lists.linux.it
Sat, 21 Sep 2002 21:55:11 +0200

On Sat, 21 Sep 2002 18:52:27 +0200
"Enrico" <enrico.m82@libero.it> wrote:

> Ciao a tutti!
Ciao! Sono Ferdinando Pucci, piacere!
> di installare Linux "in-loco". E' valida, ma forse un po' troppo rischiosa,
> non credete? Scandisk, defrag,
> ripartizione.... Se viene il ragazzino brufoloso e non gli va più fifa
> 2006...? O magari il tecnico di negozio di PC
> non trova più i suoi dati?? Vi immaginate gli insulti? Oltretutto vi ci
> vorrà un bel po' di tempo per ogni PC.
Non mi pare...nn faremo di certo il defrag win, per es la Mdk (o la RH...?) al momento
di partizionare danno la possibilita di ridurre la partiz dos fino ad un certo punto
(o un punto certo :-P), dove suppongo finiscano i dati fat32. Se la Debian ha un tool
del genere si puo fare in 2 sec.
> Altra considerazione: per avvicinarsi a Linux, soprattutto alla Debian, ci
> vuole una certa preparazione
> informatica di partenza (non dite di no!!). Non credete che chi vuole
> installare Linux, e percio' gia' lo conosce,
> sia GIA' in grado di installarlo?? O perlomeno debba esserlo? Il rischio e'
> di mettere in mano a incompetenti
> uno strumento delicato. E il risultato puo' essere, come spesso gia'
> avviene, che Linux venga tacciato come
> "brutto e difficile" dai suddetti incompetenti, e questo per SemprE.
Hai ragione, e per questo prima dell'installation party esponiamo la relazione
tecnica su linux.Non dico che cio basti, ed infatti sottolineeremo (anche con esempi)
l'importanza dei manuali e quindi della necessita di sapere cio che si ha intenzione di fare.
> Vogliamo diffondere linux? Lasciamo
> che chi VUOLE veramente farlo si faccia la sua buona gavetta e poi,
> piuttosto, rendiamoci (rendeteVI, io non
> sono esperto) disponibili per consigli&trucchi. Buona e' invece l'idea di
Non mi piace l'idea di aspettare che gli altri si facciano avanti, è un modo passivo di
affrontare i problemi.Preferisco essere il primo a muovermi.
> :-(( ). Poi allegate Appunti di Informatica
> Libera e un filettino veloce veloce, fatto "in casa" RoLUG sui passi
> principali dell'installazione. Una specie di
> starter-kit insomma....
Di "starter-kit" ce ne sono ja su ogni distro...RTFM! Sicuramente faremo trovare copia della
relazione tecnica sul nostro sito.
> Il quesito e': RoLUG si batte per il software libero, distribuito sotto
> varie licenze. Ma allora i programmatori
> come si guadagneranno da vivere?? Non e' piu' giusto battersi per un
> software di qualita' distribuito a
> prezzi ragionevoli? Sbaglio? Dove?? Mi raccomando, risposte concrete e
> niente giri di parole. Io vorrei
> diventare programmatore professionista, studio per farlo.... Come vivrei se
> sviluppassi solo sw libero?
Qui cedo la parola a qlc di piu competente, anche se so che c'è una risposta piu che ragionevole
(ma nn ricordo quale :-P)
BYE

--
LINUX USER #250527