[RoLUG] Nuovo gioco

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Tue, 01 Apr 2003 08:33:55 +0000

Spero tutti troviate interessante e costruttivo questo nuovo gioco

Rispondete a queste due domande:
1) Che attivita' mi aspetto da RoLUG a Rovigo o nel mio paese (se abito in
provincia)?
2) Se fossi a capo del RoLUG (so che non esiste un capo del RoLUG, ma non
sapevo come formulare meglio la domanda) come imposterei le cose perche'
tali attivita' fossero realizzate?

Sulla prima domanda sono sicuro che risponderete in molti e che arriveranno
dei suggerimenti molto interessanti.
Per farmi odiare ulteriormente (o per farmi capire) dalla ml mi limitero'
alla seconda.

1) Cernita delle risorse

Ognuno di voi ha delle competenze specifiche, ha delle aspettative
particolari, puo' dedicare un ammontare di tempo finito.
Si deve poter arrivare ad una lista con

Nome Cognome "cosa sono in grado di fare" "cosa vorrei fare" "quanto tempo
ho a disposizione"

2) Assegnazione dei ruoli e delle incombenze

A seconda delle aspettative e del tempo a disposizione di ognuno ad ognuno
verra' assegnato un ruolo
ad es. se mi piace la parte grafica: loghi, locandine, questionari, ...
se mi piace la parte web: amministrazione web e web marketing

Nei ruoli in sovrapposizione quello piu' esperto passera' le sue conoscenze
a quello meno esperto

Ovviamente per i ruoli che nessuno vorrebbe fare (pulizia dei bagni della
nuova sede :) il compito verra' equamente diviso.

3) Calendario annuale

Verranno decise congiuntamente delle date annuali a cui verranno aggiunte
delle date spot che non possono essere pianificate

4) Rispetto degli impegni presi e predisposizione di back-up

Ognuno cerchera' di rispettare gli impegni presi, in ogni caso vi dovra'
essere sempre qualcuno in grado di aiutarlo o se nessario sostituirlo

5) Riunioni operative

A scadenza prefissata riunioni operative per analizzare quanto fatto e
correggere o pianificare gli obbiettivi futuri

Questo intendevo per pianificazione, struttura, gestione manageriale, ...
Il fine e' solo arrivare a soddisfare tutte le richieste del punto 1) che
come vedrete non saranno poche!

The new MSN 8: advanced junk mail protection and 2 months FREE*