[RoLUG] domanda

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Wed, 30 Apr 2003 08:03:12 +0000

>siamo noi non della triade a doverci fare avanti, non la triade che deve
>conoscere ogni nostra pił intima inclinazione e coinvolgerci..

Vero, ma piu' in teoria che in pratica.
I "magici tre" (sono stufo di chiamarli triade) si sono fatti avanti fin da
subito e hanno fatto gran parte del lavoro direttamente.
Altri non si sono fatti avanti, probabilmente perche' non saprebbero cosa
fare o perche' i "magici tre" sono gia' fin troppo bravi da soli o ...
Siccome si vuole creare un gruppo e io sono convinto che quasi tutti quelli
iscritti alla ml vorrebbero dare il loro piccolo contributo bisogna creare
la possibilita' ad ognuno di contribuire, creare i ruoli a secondo delle
disponibilita' di tempo di ognuno.
Non si puo' chiedere chi vuole la prossima volta, nella prossima scuola,
venire a parlare?
Come fa uno a rispondere: "vengo io"?
Bisogna fare riunioni operative dove ognuno deve dichiarare il contributo
che puo' apportare (ore, conoscenze, ...) e quindi deve anche dare
disponibilita' a fare cose che non ha mai fatto.

Non puo' essere tutto improvvisato: il dispendio di energie e' troppo
grosso!
Non confondiamo la G di group con mandria o gregge (che fra le altre cose
hanno i loro leader :)

Fabrizio

Tired of spam? Get advanced junk mail protection with MSN 8.