[RoLUG] Sale per Saturday Linux

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Sat, 08 Feb 2003 11:08:42 +0000

Ferdinando,

>Puoi benissimo aprire un'impresa con persone del lug, ma non
>possiamo gestire un lug come se fosse un'azienda!

Mi viene il dubbio che parliamo su due livelli differenti perche' non hai
vere esperienze aziendali.
La cosa vincente di un'azienda rispetto a parecchie organizzazioni e' che
esistono obiettivi ben chiari, esiste una struttura, ognuno conosce la sua
parte e cerca di realizzarla nei tempi previsti per fare in modo che
l'azienda ne benefici.
Se anche un LUG non riesce a darsi una struttura aziendale con scopi ben
precisi a breve (esaurita la fase iniziale di effervescenza), diventera'
stantio.
Ad esempio tra pochi anni (spero per te) quando finirai di studiare e
inizierai a lavorare, chi fara' il webmaster al posto tuo, e chi prendera'
il posto di Diego e ...
Se non si riesce a mettere in moto la macchina ora e non si struttura
correttamente a breve si fermera'.
Sinceramente non sono interessato ad entrare in una macchina che potrebbe
andare come un Ferrari e tra poco andra' come una 500.

>obbligato
>Non te l'ha mica prescritto il medico di far parte di un gruppo che
>sostiene sw libero @contro@ il sw propietario!

Qui e' l'errore: sostenere qualcosa non vuol dire essere contro
qualcosa!!!!!
Io voglio che il sw libero si espanda e venga accettato dalla maggior parte
delle persone, ma non mi interessa distruggere il sw a pagamento.

> [...]
>Con cio non ti stiamo togliendo nessuna liberta, te la sei tolta da solo
>quando
>hai ::voluto:: far parte del nostro bel gruppo!
>Un lug 	DEVE (sottolineo) DEVE esser coerente con le proprie linee guida,
>se non
>condividi il manifesto =nessuno= ti cacciera via (anzi, è sempre utile
>confrontarsi
>civilmente con chi la pensa in modo diverso!), ma non puoi pretendere che
>il gruppo
>ti segua violando il proprio manifesto, entrando in contraddizione con gli

Scusa ma questo e' abuso di potere.
Siamo in un gruppo e la tua parola vale come la mia.
I manifesti (che nessuno mi aveva fatto leggere) non sono scolpiti nella
pietra (non lo sono neanche le leggi!) e in ogni caso si possono cambiare.
E' strano vedere come si vorrebbe rivoluzionare il mondo con una tale
chiusura mentale.

Fabrizio

MSN 8 with e-mail virus protection service: 2 months FREE*