[RoLUG] Sale per Saturday Linux

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Sat, 08 Feb 2003 14:21:06 +0000

Ferdinando,

>Se da un lato la tua smania di efficienza è bellissima, dall'altro ci nuoce
>parecchio. E' presto spiegato il perche. In azienda il lavoro mette
>tensione
>emotivo-psicologica ai dipendenti, non negarlo, il semplice fatto di essere
>sotto un capo è esemplificatore. Voler portare questo marchingegno in un
>lug
>imho _uccide_ la passione che noi abbiamo per linux ed il free sw in
>generale!
>Anzi, che è peggio, la trasforma in ansia da prestazione! Infatti
> [...]

Forse e' vero: pretendo troppo da RoLUG e dai suoi componenti che sono per
lo piu' studenti e che vedono RoLUG come momento di aggregazione e di
divertimento.
Vi chiedo pero' di riflettere su 2 punti:
1) Rovigo ha bisogno di un RoLUG che possa elargire servizi e assistenza, ma
anche gli stessi iscritti alla mailing list. Spero Diego riesca a risolvere
il problema che si protrae da un settimana per l'istallazione di Linux, un
altro e' ancora aperto.
2) Lavoro, ho moglie e figlia ed e' in arrivo il secondo. Per me RoLUG e'
tornare un po' ragazzo, ma non ho a disposizione il tempo di un ragazzo. Per
me ritrovarsi in pizzeria vuol dire lasciare a casa mia moglie con mia
figlia. Per me vedere che si passano quattro ore senza aver fatto quello che
si poteva fare in mezz'ora non mi porta a gioire di aver bevuto una birra in
compagnia.
Vi capisco, ma per me oggi e' diverso.

Se volete darmi la possibilita' di partecipare al vostro stesso livello
dovete scegliere se:
1) RoLUG e' solo un momento aggregante tra amici
2) Se pensate che possa anche diventare qualcosa di diverso dovrete
organizzare due tipologie di incontri:
a) operativi
b) ludici
o fonderli dicendo la prima mezz'ora sara' operativa (e guai a sgarrare) il
resto ludico.

Fabrizio

Add photos to your messages with MSN 8. Get 2 months FREE*.
http://join.msn.com/?page=features/featuredemail