[RoLUG] Manifesto e polemiche

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sun, 9 Feb 2003 12:58:08 +0100

Alle 22:28, sabato 8 febbraio 2003, Manuele Rampazzo ha scritto:
> Innanzitutto, vorrei farvi notare che essere a sostegno esclusivamente
> del Software Libero NON SIGNIFICA essere integralisti, e nemmeno
> significa costringere le persone ad usare solo software tutelato da
> licenze GPL od affini.
>
> Essere a sostegno del Software Libero _E_ del Pluralismo Informatico (i
> due termini sono praticamente equivalente) significa voler sostenere la
> possibilit=E0 di scelta, QUALUNQUE SIA QUESTA SCELTA, IVI COMPRESO IL
> SOFTWARE PROPRIETARIO qualora non vi fossero alternative libere - e
> [...]

emmh... qui mi sento chiamato in causa :-(
Quando ho fatto la mia schematizzazione (specificando che si trattava app=
unto=20
di una schematizzazione semplicistica, anche se forse era meglio dire=20
"banalizzazione") era solo per fare vedere che possono esserci punti di v=
ista=20
differenti, ma non per questo inconciliabili. Ho scelto i due estremi per=
 far=20
risaltare la cosa, ma sono ben conscio che sono posizioni _estreme_ (che =
cmq=20
esistono) e quindi non rappresentative di quella che =E8 effettivamente l=
a=20
realt=E0.
Scusate se non mi sono fatto capire.

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it