[RoLUG] Sale per Saturday Linux

Manuele Rampazzo rolug@lists.linux.it
Sun, 9 Feb 2003 17:03:04 +0100

On Sun, Feb 09, 2003 at 04:12:52PM +0100, Light Demon wrote:
> non vorrei intromettermi in una situazione gia abbastanza "pesante" però
> vorrei solo "ricordarti" che in realtà se non ci fosse stata M$ molto
> probabilmente non avresti avuto il pc nemmeno tu, e sopratutto che nonostante
> Windows non sia ne affidabile, ne stabile, ne sicuro ne tutto quello che vuoi
> ha dalla sua un "tasso" di user friendly che ha permesso la diffusione
> mondiale del pc

Opinabile, il Macintosh è più userfriendly di Windows e lo anticipa
anche nel tempo: casomai, ad aver diffuso l'informatica al grande
pubblico, è stato un abile marketing che, tra un illecito e l'altro -
esistono fior fiori di documenti sugli imbrogli operati da Micro$oft,
anche per scemenza altrui (vedi anche OS2 e storie simili) -, ha visto
di buon occhio la diffusione di una gran quantità di software pirata...

Quanti hanno pagato il Windows, l'Office, il Photoshop che usano a casa?
mmmmm il 30% (ottimista)? Ecco, se non vi fosse stata possibilità di
piratare - leggi: se la repressione che si vuol fare ora fosse stata
fatta quando invece faceva comodo diffondersi in modo virale nei PC di
tutto il mondo - probabilmente ora ci sarebbero molte meno persone con
computer, Internet e compagnia...

Michail Bakunin (1814 - 1876)