[RoLUG] linux e programmazione web

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Fri, 21 Feb 2003 11:35:53 +0100

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die nono Kalendas Martias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Sono riuscito a installare e a partire con questo linux...ma mi accorgo
> che dopo aver fatto qualche giro torno sempre a win quando devo fare
> qualcosa di operativo... arrivo al dunque: quando programmate (parlo con
> quelli che usano PHP, HTML, JSP o addirittura ColdFusion) che strumenti
> usate? Premetto che sono abituato a usare il dreamweaver, quindi

AFAIK c'e` Quanta2 che e` simile a dreamweaver (non troppo), cmq io
personalmente utilizzo il buon vecchio ViM, con cui mi trovo TROPPO bene :)
Con ViM hai il syntax highlighting per PHP, HTML e JS, ColdFusion non lo
conosco.
Ovviamente hai bisogno di installarti Apache e, se ti serve, MySQL o DBMS
equivalente.

> l'ideale sarebbe una roba del genere. II domanda...esiste anche qualche
> prodotto che crea filmati swf, compatibili con i programmi macromedia?

no, assolutamente, le suite macromedia non esistono in Linux. Si vocifera che
PHP supportera` in futuro primitive per filmati Flash, ma e` una feature di PHP,
non di Linux.

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG