[RoLUG] (no subject)

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Sun, 26 Jan 2003 01:35:26 +0100

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die Sat 25 January 2003 mihi appropinquavisti proclamavistique:

> sembre trattarsi di una volgarissima bufala volta a
> carpire dati personali a scopi commerciali...Vorr?
> dire che hanno carpito i miei sicuramente. Comunque

non mi sembra di aver detto che questa e` una bufala, tant'e` che ho
sottolineato come anch'io supporti iniziative di questo genere

> pi?.Era solo un invito ad una brevissima riflessione
> che ognuno, se vuole, pu? fare da s?...Punto e basta.

a me sta benissimo. Ma usa i canali di comunicazione adeguati.

*** FINE DELLA RISPOSTA IMPERSONALE ***

*** INIZIO DELLA RISPOSTA (FLAME?) ALLE ACCUSE PERSONALI ***

> [...]
> data di una pizza tra amici; hai censurato forse anche
> questo messaggio perch? non ha nulla a che fare con
> linux e il suo mondo? Voglio proprio sperare di no.Io
> non vi trovo nulla di male.E poi in ultima, credi mi
> diverta con le catene di "S. Antonio"? Evidentemente,
> hai poca stima delle persone che fanno parte di questo
> gruppo e sottovaluti il loro livello intellettivo. Se
> questa mia lettera dovesse destare polemiche, invito
> te e chi volesse esprimere il proprio parere, a
> inviare una mail a treggcondor@yahoo.it, visto che "la
> tua m.-list" non ? la sede pi? adatta per certe

Allora, carissimo Filippo (come vedi non sono solito chiamare la gente per
cognome... spero vorrai scusare questo profondo atto di non rispetto), desidero
chiarire il fatto che la mia era una cortese richiesta.
All'uopo, ti chiarisco il significato di "censura": se questa ML fosse
sottoposta a censura, TUTTI i post mi verrebbero girati per l'approvazione, e
questo non sarebbe mai arrivato qui. Il che e` evidentemente falso, quindi
deducine che la censura qui non esiste.
Qualcuno usa la mailing list per organizzare delle pizzate che hanno come
leit-motif il RoLUG, e se non hai capito questo, beh, allora non ho
sottovalutato, ma sopravvalutato il TUO livello intellettivo.
Le Mailing List (tutte!) vengono create con un preciso scopo; lo scrivere al di
fuori di questo (in gergo OT) e` malvisto e *fortemente* sconsigliato.
E non sono stato io a deciderlo, caro il mio Filippo, bensi` l'intera comunita`
che ne ha addirittura fatto un documento, l'RFC 1855.
Ho censurato il tuo messaggio? Non mi pare proprio, mi sembra che lo abbiano
letto tutti... e no, non avrei potuto farlo, non a posteriori.
Per quanto riguarda la stima, beh, vorrai scusarmi, ma ti dico che sinceramente
nei tuoi confronti, dopo questo exploit, ne ho veramente poca. Anche del tuo
livello intellettivo.
Se questa tua lettera dovesse generare polemiche, siamo qui per chiarirle, e non
scappare dietro al tuo indirizzo e-mail, visto che la "RoLUG Mailing List" (li
leggi gli header, ogni tanto... o hai bisogno che ti chiarisca il significato
pure di quelli?) e` aperta alle discussioni...
Toh, va, ti faccio un piacere e mando la risposta in copia alla tua mailbox.
Per concludere, ripeto (non si sa mai) che non c'e` alcun tipo di censura, in
questa ML; se la pensi diversamente, sono io il primo a chiederti di andartene:
le censure proprio non riesco a sopportarle.
Fine del discorso, per quanto mi riguarda.

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG