[RoLUG] informazione commerciale

ben benhamal76@yahoo.it
Dom 6 Lug 2003 01:09:33 CEST

On Sat, 05 Jul 2003 22:40:46 +0200
davide bordiga <jumpig@libero.it> wrote:

> Nella mia estrema ignoranza pensavo a una cosa tipo pentium II (già in possesso) + slack 9.0 + ipTables ... ma ripeto...sono pochisssssimo informato nel campo!

Esistono anche distribuzioni pensate appositamente per creare questo particolare
tipo di linux box , ad esempio smoothwall , che ho provato e mi sembra buona
Nel caso in esame potrebbe essere + semplice usare una distribuzione pensata per l'ambito
specifico piuttosto che adattarne una completa .Altre distribuzioni che mi vengono in mente
per realizzare una macchina linux con buone caratteristiche di sicurezza sono
trustix e adamantix . Quest' ultima è allegata all' ultimo numero di Linux-Pro, se vuoi
provarla.Comunque,  se vuoi approfondire c'è un libro scaricabile
Securing and Optimizing Linux: The Ultimate Solution
che dovresti trovare presso:
http://www.openna.com/
ciao
Luca