[RoLUG] [OT ma non troppo] Consigli Hardware

L ben benhamal76@yahoo.it
Mar 15 Lug 2003 11:36:32 CEST

 --- Diego De Stefani <diegodestefani@libero.it> ha
scritto: > Alle 00:04, martedì 15 luglio 2003, Enrico
Marchetto

> Poi viene
> la RAM, e qui il
> consiglio e' semplice: prendine piu' che puoi.

da qualche parte ho letto che è importante anche la
qualità della ram , soprattutto se scegli amd athlon
Inoltre se compri amd prendi una bella ventola con
un dissipatore , una di quelle che urla come un phon.
Conosco più di una persona che ha avuto a che fare con
ventoline asfittiche sottodimensionate per le stufette
amd.

> Poi
> viene la scheda

Se scegli intel , pare che il chipset i810 abbia
qualche problema ...

> Anche perche' quello
> che ho appena detto sara' valido si e no per l'
> estate, a settembre i
> produttori vomiteranno nel mercato i loro
> "nuovissimi" prodotti.

Secondo me è sempre utile farsi un giretto su
http://www.linuxhardware.net/
e dare un' occhiata a ciò che i vari vendor
linux-friendly propongono
ciao
Luca