[RoLUG] upgrade kde

Ferdinando Pucci Bam_H1@libero.it
Mer 18 Giu 2003 22:15:04 CEST

> apt-get update e poi apt-get upgrade kde e mi ha scaricato solo 4
> pacchetti imlib bash e la localizzazione di kde in italiano e un'altro
> pacchetto, quale è il problema? dove sbaglio?

Upgrade non è pensato per aggiornare un singolo pkg, ma per aggiornare
l'intera distribuzione: man apt-get. Semmai prova apt-get install kde.
Colgo l'occasione per comunicare un bug attuale di dipendenze:
kde dipende da kdegraphics
kdegraphics dipende da kuickshow
kuickshow dipende da imlib2
imlib2 è stato rinominato libimlib2 ed il maintainer di kuickshow non
ha neancora (almeno fino a ieri) ricostruito il pkg con il file "control"
corretto. Inutile modificare /var/lib/apt/lists/ftp.*main.*Package

> starting diald: fifo-created dpkg:error processing post-installation
> script returned error exit status 1 error were encountered while
> processing:diald
> E: sud-process /usr/bin/dpkg returned an error code(1)
> come risolvo?

Mah, sarebbe utile sapere lo status effettivo del pkg (man dpkg)
comunque prova con dpkg -C se non va apt-get -f install ed eventualmente
reistallati diald se te lo rimuove. Se domani vieni all'incontro
che ho organizzato ci smanettiamo/smadonniamo dietro! :-)
Ciao!

--
[***Pharmaceutical Chemistry student at http://www.unife.it***]