[RoLUG] Re: Opinioni (was: Marketing)

Enrico Marchetto rolug@lists.linux.it
Sun, 16 Mar 2003 13:30:37 +0100

Alle 22:46, venerdì 14 marzo 2003, Roccatello Eduard ha scritto:

> Fare un nuovo thread con due righe e con Subject cambiato è una
> provocazione, no? :-)
>
> Io credo che sia il tuo approccio che quello di Ferdi siano eccessivi, tu
> tendi al "capitalismo informatico" mentre Ferdi al "comunismo/anarchismo
> informatico" (non mi piace usare questi termini ma sono gli unici che si
> adattano bene). Perchè non può esistere la via di mezzo?
[cut]
Sono d'accordo nel cercare la via di mezzo, l'unica a poter portare da qualche
parte, IMHO.

> Anche per me non bisogna andare a mettere i bastoni tra le ruote al
> relatore per metterlo in imbarazzo e danneggiare il suo lavoro.
[cut]
Altra cosa importante da ribadire. So bene che RoLUG deve vivere di "attività"
e non può starsene a guardare. Ma in questo caso andare alla conferenza e
parlare mi pare un errore. Si, qualche domanda la si può fare, me poche e non
"cattive". Giusto tastare il terreno. Anche perchè possono sempre rispondere:
"Se lei non è interessato a quanto stiamo publicizzando, se ne vada". E a
quel punto li si ottiene un triplice risultato:
.NESSUNA possibilità di ribattere
.figura di merda personale
.figura di merda della generica comunità open source.
Insomma, siamo alle solite... Secondo me rappresentiamo una cosa troppo grande
e troppo importante per anche solo rischiare di sputtanarci così. IMHO RoLUG
dovrebbe darsi una sorta di deontologia professinale in questi casi. Non
possiamo rischiare di essere presi per "bambini smanettoni", proprio per
evitare che le nostre idee vengano banalizzate e, con esse, l'open source.
See you soon,
	Enrico.