[RoLUG] accordo

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Sat, 29 Mar 2003 15:49:39 +0100

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die quarto Kalendas Apriles MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Quindi si potrebbe chiarire i seguenti passi, magari direttamente nello
> statuto (non vedo altro loco in cui farlo, visto che dovrebbe essere
> messo nero su bianco imho), per evitare le impressioni sbagliate e
> contemporaneamente sfruttare i vantaggi dell'associarci:

non ha senso, lo statuto dovrebbe essere stringato e badare solo
all'organizzazione formale dell'Associazione.
Il resto sta nel buonsenso di tutti noi, anche nel capire cosa vogliamo, e cosa
diciamo.
Le impressioni sbagliate non si evitano ponendo delle leggi, si evitano
comportandosi secondo il buon senso di ognuno.

> 1.Evitare banchetti all'entrata di conferenze che anche solamente
>   offrono la possibilita di diventare socio.

sbagliato.
Evitiamo i banchetti che "accalappiano", ma lasciamo la *possibilita`* di
associarsi. Altrimenti e` una limitazione di quella liberta` che vai tanto
predicando.

>   Questo per non mettere
>   davanti prima lo status di socio e poi l'attivita nel lug.

ripeto, questo si ottiene dicendolo,

>   L'associazione quindi sara un #sottinsieme# del rolug, i cui

no, l'Associazione sara` il RoLUG, ma nulla vieta al RoLUG di farsi aiutare o
aiutare esterni.
Non stacchiamo le due cose, please. Altrimenti lo scisma avviene, solo che
nessuno ci fa caso.

> 2.Eventuali corsi saranno ad entrata libera (se riusciamo a non avere spese),
>   altrimenti pagando il tot per coprire le spese, ma #non# obbligando a
>   diventare soci. Stesso discorso di prima, l'associazione deve rimanere
>   nell'ombra, anche se sara quella che parla al comune per organizzare il
>   corso, che trova l'accordo per i volantini, ...

questo era pacifico.

>   Insomma il suo apporto monetario di socio non gli da NESSUN vantaggio,
>   se non una tessera ;-) ed il fatto di aver aiutato #ulteriormente# il rolug.

qui si vedra`. All'inizio comunque sara` cosi`.

> Ecco, spero di essermi spiegato chiaramente, se avete dubbi, obiezioni,
> proposte ne parliamo. Cosi il rolug spero avra una vera base solida :-)

quasi d'accordo, con le clausole di cui sopra. Ad ogni modo non ne parlero` piu`
in lista.
Se nessuno ha qualcosa in contrario, direi di fare una riunione lunedi` 7
Aprile, dopo cena (ore 21.30), il posto lo trovo io, probabilmente qui a
Grignano, e definire bene la questione, in modo da muoverci per la registrazione
e per le prime iniziative.
Ah, agli studenti dell'ITIS il RoLUG verra` presentato, secondo quanto detto da
te sopra, ANCHE come Associazione.

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG