[RoLUG] Re: about Pivari

Marco Brancalion rolug@lists.linux.it
Mon, 31 Mar 2003 20:35:38 +0200

> Da: "Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com>
>
> A voi posso sembrare uno solo attaccato a commercio e denaro. Niente di
> piu' falso. Forse e' solo una deformazione di 13 di ENI.

Hai pensato a qualche forma di disintossicazione?   :o

> E' vero pero' che il mondo delle aziende e' quello che determina le
> strategie di mercato in ogni campo.

Non e' detto che il "mercato" sia una cosa necessariamente buona e
sacrosanta per l'umanita'. Inteso soprattutto com'e' adesso, cioe'
"american-style".
Questi sono punti di vista personali.

> Questo bisogna sempre tenerlo presente e per quanto possibile
> sfruttarlo.

Giusto. Come no !
Mi sembra giusto mungere anche i sassi. Giusto !..........

> .... anche le principali
> opere umanitarie mondiali oltre a persone di tutto rilievo hanno
> bisogno di soldi, pianificazione, ...
> In effetti sono delle "aziende a fin di bene".

Ho una visione OPPOSTA della cosa: le opere umanitarie hanno bisogno di
persone che "agiscono", quindi ne' di giro di soldi esagerato ne' di
persone che parlano e basta.

> Come ho detto nella mia precedente email sto cercando nel mio piccolo
> di fare qualcosa per elevare il livello informatico di Rovigo.

Sinceramente non ci credo. Sono dell'opinione che invece tu vedi nel RoLug
l'occasione per ricavarci qualcosa. IMO.

> ....generalmente riesco a farmi odiare da un gruppo.

Finche' questo sta bene a te, credo che nessuno possa fare qualcosa per
farti capire che e' controproducente.

Inoltre, quoto anche una frase che hai replicato ad un altro:

> La troppa scelta confonde.
> Quando entri in un negozio con diecimila scape fa fatica a trovare le
> tue scarpe.
> E non e' un caso se tipicamente le vedi in vetrina, una scelta limitata
> di tutte le possibilita'.
> In Win sai che il file manager e' uno e troverai tutte le funzionalita'
> sempre nello stesso posto.

Detto questo, non riesco umanamente a capire ne' per quale motivo usi
linux ne' per quale motivo frequenti la comunita' degli utenti di linux.

Cordialmente,
saluti.

--

Marco Brancalion