[RoLUG] Io non sono socio

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Tue, 6 May 2003 13:15:29 +0200

Vorrei informare tutti che, nei termini in cui è stata fatta,
l'associazione ha IN TEORIA il potere di NON tener conto delle opinioni
di chi NON ne fa parte, cioe di chi non è socio, non solo in affari
economico-amministrativi, ma bensi ANCHE in
decisini tipo "quali argomenti portiamo a tal conferenza?".
Questa è sacrosanta verita e nessuno puo negarla senza cospargersi di
ipocrisia. :-P

In pratica (spero vivamente) non sara cosi, l'associazione manipolera
i fondi, si sbattera per trovare le sale conferenze, chiedera sponsor-
o partner-ship, ... Cio sara deciso solo dai soci (tutti paganti), ed è
bene che sia cosi per evitare intrufolamenti esterni di gente senza
interesse per il Free Software.

Sempre in pratica, oltre alle suddette decisioni prese dall'assemblea
o dal direttivo (entrambi costituiti da soci), ci saranno riunioni del
rolug aperte a tutti, nelle quali si sceglieranno le linee guida delle
varie attivita, l'organizzazione delle stesse, ... Riunioni alle quali
è bene che partecipino ANCHE non-soci.

Affinche noi (noi dell'associazione, ora sono socio) possiamo DIMOSTRARE
che a queste riunioni per l'attivita possono partecipare
appunto anche non-soci (visto che, ripeto, l'associazione NON lo
ASSICURA) non mi resta altro da fare che, oltre a non aver accettato
di far parte a nessuno dei vari organi associativi, rinunciare allo
status di socio e di continuare a frequentare le riunioni per l'attivita
del rolug, sperando di trovarmi presto in compagnia di qualche altro
non-socio a decidere insieme cosa fare.

Guai a chi mi considera un martire, sapete come la penso a proposito di
queste fuorvianti figure...  ]:-
Ciao!

--
[***Pharmaceutical Chemistry student at http://www.unife.it***]