[RoLUG] Linus e` veramente un idealista, oppure e` un commerciante?

Michele Dalla Silvestra rolug@lists.linux.it
Tue, 6 May 2003 14:40:56 +0200

On Tue, May 06, 2003 at 02:21:21PM +0200, Dario Rigolin wrote:
> Credo che la protezione della proprietà intellettuale da speculazioni sia in
> ogni caso da salvaguardare in qualche modo. Questo è forse un modo un po'
> "strong" di affrentarlo ma certo non è neanche accettabile che chi sviluppa
> applicazioni o produce arte deve vedere copiato il suo lavoro...

Credo (e non sono il solo) che la scuola dovrebbe insistere di piu' su un
uso corretto dei calcolatori (quindi il rispetto delle licenze e della
proprieta' intellettuale) invece di far soltanto giocare i bambini con un
aggeggio di plastica che striscia su un tavolo.

Fortunatamente alcuni lug si stanno muovendo, speriamo in bene...

ciao

Michele