[RoLUG] gpg, kmail e mime-type

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Tue, 27 May 2003 20:07:15 +0200

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die sexto Kalendas Iunias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> ho notato un brutto comportamento di kmail (versione 1.4.3) : quando spedisco
> una mail crittata, kmail la considera come testo semplice (quindi
> considerano, giustamente come un allegato (Content-Type: multipart/encrypted;
> protocol="application/pgp-encrypted";), cioč come stabilisce la rfc 3156. Il
> risultato di tutto questo č che quando mi arriva un messaggio crittato
> correttamente, cioč secondo standard, kmail non si accorge di niente e mi
> tocca decrittarmela a manina... Nessuno sa come risolvere questo problema? Le
> versioni successive di kmail hanno ancora questo baco?

non ti rispondo perche' non lo so :P pero` ti posso dire che probabilmente KMail
ha anche il problema inverso: tutte le mail firmate da Eduard, ad esempio
(mandate con KMail), il mio mutt le vede come un unico blocco di testo, mentre
per tutte le altre firme le vede come allegato e quindi chiama GPG a decrittare
e controllare, con il risultato che le firme mi vengono validate per tutti
eccetto che per chi usa KMail.
Non so se succeda anche a voi...

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG