[RoLUG] E Dunque?

Elena Pavan lymbus@libero.it
Lun 20 Ott 2003 19:01:14 CEST

Fabrizio Pivari wrote:
> Come ho sempre detto le cose andrebbero strutturate e pianificate ovvero
> chi fa che cosa e in quanto tento.
beh, sai che la "politica aziendale di pianificazione" non è esattamente
il modello che seguo io. Effettivamente anche io sono per il "tiriamo a
campare", ma quando ci si trova un po' indietro e con l'acqua alla gola
ci si sveglia un po'. Con i piani non sono mai stata brava: sono la
regina del contrattempo e chi vive con me lo sa...quando pianifico
RARAMENTE concludo...che vo' fà...è lo spirito bohemienne...sai che io
sono sempre per il pensiero positivo, non disperiamoci, 2 settimane sono
tante e noi siamo davvero bravi!

> Sto pensando ai contenuti dei Post-it.
> Dopo
> Cos'e' Linux?
>
> a cui aggiungerei alla fine un
> Cosa aspetti a provarlo?
come faceva lo slogan della Yomo di Aldo...quello dei fermenti?qualcosa
tipo "non ci credi? Prooovalo!"
:)
> Cos'e' RoLUG?
> Un gruppo di amici appassionati di tecnologia, software, computer,
> disposti a mettere in comune la propria esperiena.
> Unisciti a noi e condividi la tua conoscenza!
avevo pensato anch'io a questo "post it"...pensavo a qualcosa che, a
questo riguardo, sapesse meno di slogan e più di...comunità, come dire,
del tipo:"un gruppo di amici appassionati di tecnologia, software e
computer"- mi sta bene, ma non esaurisce la casistica: in questa
definizione, per esempio, io non sono inclusa...sì, mi piace, ma
sappiamo che le mie motivazioni sono un po' diverse, seppure intersecano
le vostre...- per cui la metterei un po' più sul gererico... senza
slogan o con uno slogan che sappia meno di setta di raeliani...
per cui, tirando le somme saremmo a due bigliettini:
1-cos'è
2- chi siamo
3-credete possa servire un bigliettino con parole chiavi tipoche siano
le caratteristiche principali... non so tipo "Linux= stabilità, no
virus,   programmi su misura..."..ditemi voi altre parole chiave, s e
l'idea vi piace
4- pensavo a un bigliettino che spiegasse brevemente in italiano "free
as in freedom", tanto per sgombrare il campo da equivoci...
5- un bigliettino con una frase semplice semplice su cos'è un SO?
6- un bigliettino con il numero di telefono di Diego, così gli fanno gli
scherzi? ;)
vi viene in mente altro? sto pensando...adesso mi attendono mansioni
culinarie: momento altamente produttivo.
Baci,
lil