[RoLUG] Domanda su gentoo

Cristian Chiarello ciarez@inwind.it
Lun 6 Dic 2004 19:55:48 CET

Grazie. Di seguito rispondo alla mia stessa mail per generalizzare la
cosa :)

Il ven, 2004-12-03 alle 08:56, ciarez@inwind.it ha scritto:
> Per i baldi giovani che sono partiti da 0 e si sono compilati tutto (mi sembra
> sia lo stage 1...) volevo chiedere un paio di cosine:
> 1) Dopo la compilazione della distro, č necessario tenere l'abero dei sorgenti e
> i relativi ebuild o č possibile "isolare" i binari?
> (Per esempio, compilare il kernel e qlche libreia e tool di base per un 486 su
> un P4 ma installare solo i binari su di esso.)
Riguardo nfs, utilizzo anch'io il sistema suggerito da Pierpaolo nel PDA
dove lavoro per provare in fretta gli applicativi, script, ecc.
Cmq lo scopo era compilare un kernel 2.4.x minimale e qlc strumento di
sistema per vedere se riuscivo a farlo girare (chissā quando visto che
ce l'ho in casa da una vita e non ho mai tempo cmq intanto mi
informo...) ma il punto chiave era sapere se č possibile precisare una
directory in modo che i meccanismi automatici della distro li mettessero
in essa in modo da poterli copiare semplicemente sul disco del
portatile.
[Un po' di soria...]
Io ho a casa un 486 portatile che non ha alcun mezzo di accesso che non
sia il suo disco da 80MB e 4MB o 8 di ram senza sk di rete o floppy...
Direte: te si mato!
Si.... penso anch'io :)))
Inoltre ha su un bel display lcd della citizen G6486H che eventualmente
vorrei cannibalizzare ma devo ancora capire se basta un semplice S3 con
uscita vesa o se invece mi devo costruire una interfaccia da paura
rompendo le scatole a L Ben visto che la citizen ha reso pubbici i
datasheet :)))

> 2) In gentoo esiste come disopsitivo target l'arm7?
Dove lavoro ho giā una toolchain compilata per lo sviluppo kernel/app
sul pda.
Il mio sogno :) era quello che gentoo avesse 2 - 3 variabili magiche
dove impostando i giusti valori facesse tutto lei :))