[RoLUG] Fedora

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Lun 16 Feb 2004 21:54:52 CET

Alle 14:16, domenica 15 febbraio 2004, ognicosa@supereva.it ha scritto:
> Ho installato fedora core 1
[cut]
> grazie
>
> Fabio
> PS in slack ho sempre la stampante che non va

Ciao Fabio!
Non rispondo di preciso alle tue domande perchè come ti ho detto non conosco
per niente Red Hat e compagni! Pero' rispondo alla tua domanda di oggi,
magari ero di fretta e non sono stato chiaro...
Per tutti: la domanda era: "con quale distro iniziare?"

La mia risp veloce è questa!
Tutti dicono:
principiante -> mandrake, red hat
Esperto (o presunto) -> debian, slack
Io invece sostengo il contrario! In breve:
con una distro che "fa tutto da sola" alla fine dopo l'installazione ti trovi
con una "specie" di windows, che pero' non va bene e sul quale cmq non puoi
far girare i prog che andavano in win... Inutile! Io invece dico che è meglio
armarsi da *subito* di pazienza  e intraprendenza e cercare di partire con
una distro meno bella da vedere, ma che almeno sia il piu' "piatta"
possibile. Senza fronzoli addizionali intendo. Già è difficile imparare,
figuriamoci se devi anche renderti conto delle decisioni che prendono per te
i vari tool di installazione/amministrazione.

Va da se che questa è solo la mia opinione....
Ciao,
	Enrico.