[RoLUG] Fedora

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Gio 19 Feb 2004 22:06:58 CET

Alle 21:06, martedì 17 febbraio 2004, Eduard Roccatello ha scritto:
[cut]

> Riassumendo, le modifiche fatte sono:
> - Filesystem ReiserFs (di default non si puo` usare)
> - Installazione base (il minimo indispensabile, per evitare i 5 gb :-))
> - Il resto e` stato installato a mano (usando apt)

Che appartiene a Debian....
> - Tutto configurato a mano
> - Kernel 2.6.x ottimizzato per athlon
> - XFce come Desktop Enviroment
>
> Quello che ho ottenuto e` stata una distro leggera e perfettamente
> funzionale anche se ovviamente qualcuno ha da obiettare :-D

Io non è che "ho qualcosa da obiettare" Eddy! Solo dico che se uno è
all'inizio e deve anche cercare di capire cosa i tool fanno per lui o cercare
di schivare i tool stessi per avere una buona distro allora tanto vale usare
distro SENZA tool... ^_^
Cmq sto generalizzando dicendo che i tool sono brutti... non li conosco...

> Morale della fragola... non esiste la distro facile, anche se ci sono i
> tool basta non usarli ed imparare ad usare il coltellino svizzero degli
> editor :-)
Appunto... io dico che è meglio partire dall'editor e saltare in blocco i
tool. E all'inizio saltare i tool non è semplice, meglio non averli... ;-)

[cut]

> PS2: Anyway, Slackware does it good
but Debian is better...

Ciao,
	Enrico.

PS: Complimenti per il lavorone con la RH cmq!