[RoLUG] scusate...

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Lun 5 Gen 2004 19:00:26 CET

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die Nonis Ianuariis MMIV
 Miglio mihi appropinquavit proclamavitque:

> Salve a tutti
>     premetto che forse non capisco bene lo spirito della lista, che non
> so se qualcuno si occupi di moderarla, che forse sono solo stanco per
> via dei festeggiamenti di questi ultimi giorni...
> ma tutti questi messaggi del tipo: [OT] x Ferdinando, [OT] x Pippo pluto
> e paperino... o qualsiasi altro messaggio rivolto a qualcuno  ma di
> scarso interesse per la lista, devono proprio passare per la lista? Non
> potreste spedirveli direttamete?

hai perfettamente ragione, come ha gia` esaurientemente risposto Mauro.
Volendo, e` possibile moderare la lista, ma non l'ho mai voluto fare perche',
anche disponendo di piu` moderatori, l'impegno resterebbe comunque gravoso, e
inoltre e` una limitazione alla liberta` non da poco.
Sottolineo, pero`, che per evitare la moderazione c'e` bisogno del rispetto di
tutti. E sottolineo anche che, per il sottoscritto, e` possibile impedire le
mancanze di rispetto con un paio di click per ognuna delle persone che non sanno
auto-limitarsi.
Niente da dire che mi ferirebbe a morte doverlo fare, perche'
penso che in questa lista ci sia gente adulta e abbastanza matura per sapere
come comportarsi.
Quindi, per piacere, prima di schiacciare "Spedisci" o "Send" che sia, pensateci
su tre volte (un consiglio prezioso che una volta una persona mi diede, e che
ancora adesso ringrazio virtualmente ogni volta che spedisco una mail).

Lestat che studiando Analisi Numerica diventa molto piu` carogna.

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG