[RoLUG] problemi di centratura della stampa

confrey confrey@tariffenet.it
Dom 7 Mar 2004 19:35:51 CET

Salve a tutti,
lo so, non dovrei cambiare distribuzione ogni 15 giorni, ma sono fatto così.
Ho installato di nuovo woody, con il backport di kde3.2, e sono incappato nel
solito problema, già a me noto, del cups di woody : la stampa è fuori centro,
di un cm circa in senso verticale e qualche mm in orizzontale (con sarge
questo non succedeva). Ho scaricato lo script alignmargins la pagina di prova
align.ps, ma lo script non va ; al alncio, da root, mi da questo risultato :

dariom:/tmp# ./alignmargins
./alignmargins: fg: no job control
./alignmargins: fg: no job control
./alignmargins: fg: no job control
./alignmargins: fg: no job control
./alignmargins: fg: no job control
./alignmargins: line 7: syntax error near unexpected token `<y'
./alignmargins: line 7: `/rectdraw              % <x0> <y0> <x1> <y1> rectdraw
-'

riesco a centrare la stampa usando il comando :

pstops "1:0@1.0(-0.15cm,-0.85cm)"

ma non posso certo stampare su file ogni volta... ho provato a inserire un
filtro con questo comando usando il sistema di stampa di kde, ma non ci sono
riuscito.
Aiuto
grazie, ciao
--