[RoLUG] LD - Let's move out!

Mauro Seno mseno@CS.UniBo.It
Mer 19 Maggio 2004 12:12:43 CEST

On Tue, May 18, 2004 at 09:23:46PM +0200, Eduard Roccatello wrote:

> Qui si potrebbe fare la differenza scegliendo un profilo avvincente :)
> Facendo le solite cose si rischia di cadere nel banale, bisognerebbe
> inventarsi qualcosa di veramente tosto che possa intrattenere la maggior
> parte delle persone.

Un profilo avvincente e veramente tosto per intrattenere la maggior parte
delle persone dici? mmm.. Quattro cubiste (s)vestite da pinguine al centro
della sala secondo me potrebbe andare ;) Ma chi segue i talk poi? :)
..ah gia` avevi detto senza cadere nel banale.. sigh..

> Struttura multitasking (possibilita` di fare piu` cose contemporaneamente). i
> Questo richiede una grande sala divisibile o 2 sale divise ma comunicanti.
> Bisogna muoversi con il posto.

Si, sarebbe bello avere piu` ambienti: tipo uno per i talk e uno solo
con i Pc per giocare a bzFlag :)  e fare l'installation party.. Tutto
sta nel trovare il posto adatto ( => Gran Guardia esclusa, l'anno
scorso da PI com'eravate messi?.. possono darci due stanze? Ma
soprattutto: lo vogliamo fare ancora la` o cercare di trovare un
ambiente piu` verso il centro della citta`? )

Io direi che si potrebbe fare il banchetto con:
 o Le slide in formato cartaceo (divise per talk o in blocco )
   e su CD ( in questo caso magari inserite nel CD di software libero )

 o Cartellina personalizzata RoLUG con il materiale "filosofico"
   (FS-OS, brevetti) e "storico". Magari il tutto impaginato per
   benino con LaTEX.

 o Si, sarebbe carino avere un po` di magliette. L'anno scorso avevo
   contattato un conoscente, ma avevamo deciso che erano troppo costose.
   Chi conosce altri possibili fornitori? Voglio la maglietta firmata
   RoLUG! ;)

 o DisTRO(N) varie con copertina della custodia del cdrom con il logo
   del  RoLUG e con grafica accattivante.

 o Riprendere il progetto "Un browser per RoLUG" (?ehhhh?) : ovvero
   finire la skin per Mozilla con il logo del RoLUG. L'anno scorso ero
   arrivato allo scheletro del browser e creato l'installer per il tema.
   Ad oggi manca la parte grafica. (e dici poco?..)
   Se qualcuno fosse interessato a svilupparla faccia un fischio.
   Lo scopo era di fare finire questa cosa nel cd di software libero da
   distribuire nell'ormai famigerato CD da mettere sopra l'ancor  piu` noto
   banchetto. Se invece questa idea non interessa a nessuno, morira` di
   solitudine e buonanotte :)

I tutto da vendere a prezzo >= del supporto.

Dato che manca ancora un po` e per coinvolgere piu` gente possibile si
potrebbero organizzare gruppi ai quali assegnare la  gestione e la
realizzazione di ciascun "progetto". Mi offro di raccogliere i
nominativi della gente interessata a ciascuna iniziativa e formare i
gruppi (sempre se l'idea vi va), e poi in base alle persone interessate
decidiamo insieme se andare avanti con l'ambaradam o redirigere i volenterosi
verso altre iniziative.

Ditemi se la cosa puo` andare, altrimenti fate un cat del tutto verso
/dev/null.

Ciao,
	Mauro