[RoLUG] slackware 10 & periferiche USB

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mar 21 Set 2004 11:16:12 CEST

Alle 23:15, luned́ 20 settembre 2004, Asca ha scritto:
> come cavolo faccio a sapere a che periferica usb ho attaccato la
> stampante ???
> che /dev/usb/lp? devo selezionare???
>
> come faccio a scoprirlo...

in teoria dovrebbe prendersi il primo device disponibile quindi in questo
caso /dev/usb/lp0
Cmq per scoprirlo prova ad attaccare la stampante alla porta usb e poi dare il
comando (da utente root):
tail /var/log/messages
Questo comando ti fa vedere gli ultimi "eventi" del kernel....nel tuo caso
esso dovrebbe accorgersi che hai attaccato la stampante ed assegnargli un
device (che e' proprio l'informazione che ti interessa)

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio