[RoLUG] Lettera aperta alle Alte Sfere del RoLUG

Eduard Roccatello ed@roccatello.it
Gio 21 Lug 2005 09:16:53 CEST

Ciro Mattia Gonano wrote:

> [...]
>verbalizzate. Non che mi interessi più di tanto la burocrazia, ma quando
>un *gruppo* prende una decisione, se un'altra persona decide di
>modificarla, in parte o in toto, penso dovrebbe avere almeno la decenza
>di _comunicarlo_ e _discuterlo_, con le altre persone. Se poi questi
>altri decidono di non discuterne, d'accordo, chi tace acconsente -
>ripeto, non mi piace l'inutile burocrazia. Ma mi piace il *rispetto*.
>Nell'ultima riunione si era deciso di mettere sul sito Drupal. Si erano
>divisi i compiti in "tecnici", "designer", "scrittori" e quant'altro.

No si era deciso di mettere un CMS o addirittura un Wiki.
E comunque il logo nuovo c'è, il volantino io l'avevo fatto ma nessuno
ha detto nulla di costruttivo.
Il sito è morto perchè nessuno si è preso la briga di metterci le mani
veramente.

>Ragazzi, io ho ancora la password di felix. Cosa succede se una mattina
>mi sveglio male e decido di far diventare http://rovigo.linux.it un
>mirror per www.tettefamose.com ?

Il sito lo stavi buttando su tu. La password mi pare giusto tu l'abbia.

>Per tutte queste ragioni (ce ne sarebbero altre, ma potete facilmente
>riconoscerle e ricondurle a tematiche di libertà e rispetto degli
>altri), vorrei dimettermi dalla mia carica di Consigliere, visto che
>*NON SERVE A UN CAZZO*, e restare socio semplice, sempre se le Alte
>Sfere decideranno che vale ancora la pena tenere in piedi
>un'Associazione.

Mi dispiace della tua decisione. E mi dispiace vedere che te ne vai
invece di
rimboccarti le maniche. Comunque va bene.

>Chiedo, pertanto,
>1) che i soldi della cassa - che, per qualche strana congiunzione
>astrale, ha ancora *il sottoscritto* [1] in casa - vengano prelevati e
>consegnati a chi di dovere;

Matteo Chiarion è il tesoriere.

>2) che venga finalmente cambiata la password di felix;

D'accordo. Già Fatto.

>3) che non ci si *aspetti* più un briciolo di collaborazione da parte
>mia, oltre alla quota sociale che deciderò se dare anche l'anno
>prossimo.

Nessuno si è mai aspettato nulla (nel senso di obbligo a fare certe cose).
Io sono dell'idea che se uno si prende un impegno di deve portare a termine.

>Concludo con una frase forse banale, ma sulla quale molti dovrebbero
>riflettere: "Quando fai qualcosa in un gruppo, rispetto è ricordare
>sempre che servi altri, non solo te stesso."
>E il rispetto si può esigere solo quando per primi si porta.

Concordo.

>PS: Il mio ultimo, inutile consiglio da Consigliere in carica è:
>Wordpress fa schifo, molto meglio b2evolution, e se volevamo un blog
>registravamo rolug.splinder.com. A noi serve un CMS.
>Buon blogging.

Punti di vista. Ho deciso (personalmente) di mettere WordPress perchè è
una piattaforma che conosco.
Ora almeno una traccia di sito (che non è finito ovviamente, wordpress è
solo una base su cui lavorare).
Secondo me poi ha tutti i requisiti che servono a RoLUG, ma potrei pure
sbagliarmi.
Forse la mia decisione sarà poco democratica (visto che ne ho parlato
solo con Francesco Cava) ma piuttosto di non avere un sito meglio avere
quello che c'è.

--
Ed