[RoLUG-dev] Re: [RoLUG] Vogliamo rinascere?

Eduard Roccatello ed@roccatello.it
Mar 26 Lug 2005 12:14:17 CEST

Ciro Mattia Gonano wrote:

>rispondo anch'io in Cc su RoLUG perché la questione era aperta là e non
>vedo motivi per un cambio di lista (lasciando quelli che non sono "di
>qua" senza un pezzo di discussione).

[SNIP]

Vi riporto i commenti di una persona esterna al gruppo, Angela.

punto primo: non potete negare che le cose fatte bene devono essere
curate da poche persone:
il cane con tanti padroni muore di fame, e così è successo al sito
punto secondo: un sito senza contenuti non è un sito. Quante volte ho
cercato di entrarci
rinunciandovi perchè non trovavo nulla, e così molti altri come me.
Complimenti è la maniera
giusta per disinteressare la gente. la priorità è buttare su un sito con
I SUOI CONTENUTI,
qualsiasi cosa ma almeno che la gente sappia che esistete ancora poi si
penserà a miglioralo.
punto terzo: ed è evidente che non avete capito che quello che Edu ha
scritto aveva l'obiettivo
di smuovere acque stagnanti da troppo tempo, e l'unica maniera era
buttarci un bel sasso.

sarebbe meglio fare qualcosa prima che l'acqua torni a stagnare

So che non ho i diritti per dirvi questo, non pensare che vi voglia
offendere. Ho solamente
risposto a tono alle affermazioni.
Io ho la fortuna di analizzare la situazione dall'esterno e credetemi,
state facendo tutto
per disincentivare l'interesse nei confronti del RoLUG.

Credo abbiate perso tutti di vista l'obiettivo primario, Linux, il
software libero e la
comunità che ci lavora, per lasciare spazio a rancori inutili (e badate,
qui parlo a tutti,
dovreste essere un gruppo, quindi la responsabilità è di tutti i
componenti, quelli che se
ne sono interessati alimentando gli scontri e quelli che manco sono
entrati in discorso).

Datevi una mossa, organizzate corsi, scrivete qualcosa da qualche parte,
scendete a compromessi
se necessario.
A volte bisogna, anche se non è bello, lo ammetto, ed è una cosa di
tutti i giorni.
Ora, sinceramente, se avere bisogno di una tirata d'orecchie esterna
siete messi davvero male.
FATE QUALCOSA, smettetela di litigare per rincorrere manie di
protagonismo: è ora di sacrificare
qualcosa, non solo il tempo, non vi pare?

Mi chiedo perchè bisogna sempre essere cattivi per ottenere qualcosa.
Credo che innanzitutto
dobbiate organizzare un'incontro, non in bar, non in pizzeria. E dovete
esserci tutti, è una
cosa importatne, ne va dell'esistenza del RoLUG stesso mi pare.
Quindi se ci tenete almeno un minimo, mi sembra una cosa inevitabile.

Scusate l'intromissione, ma se può servire a qualcosa, allora ben venga.