[RoLUG] Vogliamo rinascere?

Ciro Mattia Gonano ciro@winged.it
Mar 26 Lug 2005 13:16:28 CEST

Velocemente, perché alla fine ripetiamo sempre le solite cose...

*** PREAMBLE ***
Questa mail è scritta di getto, non riletta, e può contenere linguaggio
volgare o offensivo.
Siete pregati di fermarvi a questo punto se non disposti a leggere tale
stile di risposta
*** END PREAMBLE ***

Il giorno mar, 26/07/2005 alle 12.43 +0200, Enrico Marchetto ha scritto:

> Ho parlato anche di te e la tua mail era in rolug-dev e rolug-soci, non in
> rolug....

[pignoleria] stai rispondendo ad un thread su una ML, continui su
quella. Sono due thread diversi, se volevi rispondere là rispondevi
all'altro thread [/pignoleria]
[spiegazione pratica] Tizio che segue entrambe le liste capisce la
discussione, Caio che segue solo RoLUG perde il filo del discorso
[/spiegazione pratica]

> Si parla anche da troppo tempo della parenzo, mentre la sede di eddy è una
> novità di questi giorni....

che sapete solo tu e lui, e forse qualcun altro; io no di certo.

> Abbiamo appurato che Ciro amministra numerosi siti e conosce bene Drupal, non
> ne dubitavo... Comunque eddy ha già fatto ammenda per wordpress e rimetterà
> Drupal, non vedo perchè ripetere da capo la motivazione che ha portato a
> scegliere il CMS.

non me ne sbatte un cazzo di dimostrare checchessia, semplicemente era
la dimostrazione che, quando c'è un gruppo che lavora, le cose vengon
fuori. Non ho ripetuto motivazioni, non ce n'è bisogno: rimettere Drupal
era il minimo, prima di (eventualmente) ridiscutere il CMS da usare.

> No ciro, questo non è vero. Tu otto mesi fa hai scompattato un pacchetto su un
> server, punto. Non ti sei preso la briga di fare *alcuna* rifinitura.... C'è
> gente che è andata sul sito del rolug e si è messa a ridere per come era
> ridotto; ecco perchè mi son preso la briga di mettere il logo di rolug al
> posto di quello di drupal (scantenando anche quella volta le tue ire, mi
> sembra). Per come era stato installato il CMS credo non comparisse nemmeno la
> parola "rolug" nella homepage.

benissimo, allora la prossima volta fai tu, così vedi quanto è veloce da
"scompattare" quel pacchetto.
Otto mesi fa ho scompattato un pacchetto, ho scompattato tutti i moduli
che potevano servire (perdendo tempo a sceglierli), ho sistemato i
ruoli, ho inserito i primi dati sul database, ho messo il logo del RoLUG
(che poi qualcuno ha cambiato con quello vecchio) e tutte le
configurazioni di rito. Buttando tempo nel cesso.
Feedback => 0.
Se vuoi te lo ripeto, tanto col nostro sistema decimale non cambia: 0.
00. 000. 0000. 00000.
La gente rideva? Per forza! Ride anche di Winged, probabilmente, perché
è un one-man-site che vuole fare il portale.
Idem per rovigo.linux.it. Chi ci ha messo le mani, oltre a me, per
*sistemare* Drupal? Per inserire contenuti?
No, no, il logo non appartiene alla categoria dei "contenuti",
spiacente.

> Drupal non era "già funzionante".

falso. Drupal funzionava. Bastava usarlo.

> Anche questo non è vero. Il sito di pucc era ok tanto quanto quello di eddy,
> che peraltro era già basato su DB e sufficiente al RoLUG (vedi il sito del
> lug di vicenza, hostato sempre su felix).

> Poi si è parlato del CMS e si è partiti subito con quello perchè a te "non
> andava di fare una sandbox", come se fare una directory a parte giusto per il
> tempo di configurare e sistemare il sito richiedesse giorni di lavoro;
> nessuno però ha più avuto tempo di finire/popolare Drupal, ed eccoci qua:
> nessun sito!

oh, cosa salta fuori ora?
Ragazzo, guarda nella directory "oldsite" (sempre se non l'avete già
rasata, non posso controllare): ci sono cartelle "new" e "newsite"
dappertutto, e chi pensi sia stato ad architettare due, tre livelli di
indentamento per lo sviluppo del nuovo sito?
In ogni caso, vi rendete conto che non serve a nulla star qui a creare
tesi revisioniste?

> Ditemi se non è così... A questo punto uso il verbo al plurale perchè per come
> l'hai messa giù, Ciro, pare che io e eddy (i padroncini siamo noi, no?) siamo
> il nemico pubblico di tutti gli appartenenti a rolug. Mi sa di avere una
> intera lista contro, che bella sensazione.....

coda di paglia, Enrico, non ho mai *fatto* il tuo nome, solo quello di
Eduard.
A te trarne le conseguenze.

> Guarda che l'unica cosa per cui hai buttato su sto putiferio è la ca***ta di
> eduard che ha messo su wordpress. E basta.... O c'è dell'altro?

hai letto la mia prima mail?
Quanti l'avranno realmente *letta*, oltre a Mauro?
WordPress non è stato altro che l'ultima goccia, e Eduard è solo, suo
malgrado, quello che ha fatto la cosa sbagliata nel momento sbagliato.
Rileggi quello che ho scritto.
Non mi girano le palle solo per WordPress. Mi girano *anche* per
WordPress. Ma mi girano molto di più perché ci sono 80 iscritti a questa
lista e solo i soliti 4 parlano. Anche questo è un "fare qualcosa".

> Insomma tu detti le condizioni e sono pure ragionevoli.... e io sarei il
> padroncino.... e tu vuoi fare gruppo.... Non fa una piega Ciro.

per niente.
Io detto le condizioni riguardo la *mia* permanenza nel gruppo, e fino a
prova contraria dovrei essere libero di decidere della *mie* scelte...

--
Ciro Mattia Gonano
  Winged.it Master           - http://www.winged.it