[RoLUG] Server per IM/videoconferenza

Dario Rigolin drigolin@iol.it
Lun 19 Set 2005 08:46:31 CEST

On Monday 19 September 2005 01:38, mirco paesante wrote:
> Salve a tutti, stò cercando una soluzione per la mia lan:
> il problema è che vorrei istituire un servizio di
> messaggistica/videoconferenza/chiamata vocale (VoIP) ma non sò dove
> orientarmi. Le postazioni sono al massimo una quindicina, ma non voglio
> affidarmi a provider di servizi esterni, causa eccessiva lentezza della
> rete in uscita (collegamenti wireless a 20MBps effettivi via wireless e
> 100MBps su ethernet in locale, 64/128kbps in esterno). In tal caso infatti,
> la chiamata di un utente interno verso un altro interno passerebbe per la
> [...]

Ciao Mirco noi (ePortal) realizziamo tali soluzioni con software opensource
Asterisk (http://www.asterisk.org). Sul sito trovi moltissimo e anche i
canali IRC ti aiutano.

[SALES MODE ON]Se ti serve un supporto di consulenza e preventivi non esitare
a contattarmi a drigolin@e-portaltech.it[SALES MODE OFF].

Saluti.

--
Dario Rigolin