[RoLUG] Resoconto Fiera e altro

ciarez@inwind.it ciarez@inwind.it
Gio 2 Mar 2006 09:14:26 CET

Ho letto le mail e mi sono soffermato in particolare su quella di
Dario, poi la risposta di Marco e quella di Andrea.
Direi che sono saltate fuori molte cose interessanti ma dobbiamo fare attenzione a non ricadere nella stessa buca di prima :)
Personalmente, come a suo tempo avevo scritto in ML, ho molto poco
tempo. Le varie mie vicissitudini le lascio a chi interessato
visto che sono gia' state spiegate e cmq non cerco giustificazioni.
Il mezzo migliore per discutere è la faccia :) ma ci sono situazioni
per cui è necessario utilizzare altri mezzi che pero' possono
portare a malintesi e accendere fuochi.
Detto ciò, dal mio punto di vista si dovrebbe guardare a queste
cose:
1) Poche (anche una) cose ma FATTE ( se bene, meglio :D )
2) Accordarsi su chi puo' fare cosa
3) Tenere in considerazione anche chi non puo' essere presente
fisicamente ma può partecipare comunque (forum, ML)
4) Dire subito le cose. Non incassare per poi esplodere.

Si fa fatica ad andare d'accordo in due, figuriamoci un gruppo.
Eventualmente si puo' chiedere consiglio ad un LUG ampio e stabile
che ha già affrontato problematiche di questo genere.
Deve essere una passione, non una tortura. Se già riteniamo di essere "quatro scalzacan da mat" (quattro mentecatti) partiamo già
col piede sbagliato.

Porto il mio esempio: di tempo ne ho veramente poco. Ho passione per l'OS/linux ma il tempo che gli posso dedicare sono poche ore la settimana e non garantite. Non e' cattiveria ne svogliatezza.
Questo e' quanto posso dare.
Quanti sono nelle mie condizioni? Fare le cose serve tempo, risorsa al giorno d'oggi molto scarsa penso.
Se tutti ne abbiamo poco, dobbiamo fare in base alle ns risorse e organizzarci di conseguenza.

Quanto tempo posso dedicare al RoLUG? Questa domanda e' rivolta a
chiunque possa partecipare in qualsiasi modo.

Ciao bei