[RoLUG] [Continua] Considerazioni

Dario Rigolin drigolin@iol.it
Gio 2 Mar 2006 10:49:51 CET

Bene ragazzi!
Ci serve certamente discutere insieme e dare le nostre opinioni, ci aiuta a
fare gruppo di sicuro e altre cose interessanti escono ma NON RIUSCIAMO A
CAPITALIZZARLE E/O PROMUOVERLE E/O USARLE PER IL ROLUG!

Scopo della mail non è dire "siamo dei cazzoni" ma dire che se vogliamo
crescere come associazione dobbiamo "gestire" meglio le nostre risorse. Mi
metto in mezzo anche io perchè ho sbagliato tanto ma voglio concretamente che
le cose migliorino.

Esempio:
- Lo sapevate che un membro/simpatizzante del RoLUG fa il DJ nei locali
suonando musica Drum&Base usando Linux? Questo non è una cosa da valorizzare
rendere nota. A me è piaciuta molta l'idea di una serata "Powered By Linux".
- Perchè non è stato coinvolto il Rovigoto di FoxLinux?
- E i rovigotti di Xfce? Dove sono?
- Ciarez ne sa di Linux su iPaq ma quanti lo sanno? Saremo in quattro.
- Nel forum per esempio tutti hanno detto "cosa si protrebbe fare" ma nessuno
ha detto "IO FACCIO QUESTO" mi arraggio in tutto, volantini, attrezzature e
altro. E' comportamento diffuso aspettare che altri diano OK e che a fronte
di una mia idea altri la realizzino.

Quindi se siamo in pochi ognuno deve essere autosufficiente nelle iniziative
che intende portare avanti oppure mettersi a disposizione di altri oppure
chiedere direttamente l'aiuto di cui ha bisogno.

Esempio voglio fare l'attività A:
Mi servono due PC B e C
Mi servono dei fogli
Mi servono un video proiettore

Mi arrangio e la porto a termine. Se ho problemi e mi servono conferme
telefono e rompo le balle a chi mi ha detto che mi aiutava e mi preoccupo di
risolvere i problemi e trovare soluzioni e aggirare ostacoli. Se ho
difficoltà chiamo e telefono e rompo i coglioni a chi anche senza saperlo mi
ha detto che mi aiutava. Perciò invece di passare tanto tempo a pensare e
dire quante belle cose potremmo fare è meglio farne una.

Infatti durante la Fiera abbiamo fatto robe semplicissime:
- Installare Linux
- Rispondere a domande
- Dimostrare Linux
- Masterizzare CD/DVD

Che hanno avuto il loro effetto concreto.

Saluti.

--
Dario Rigolin
Mobile: +39 347 7232652