[RoLUG] Re: Resoconto Fiera e altro

Diego De Stefani diego.destefani@unife.it
Ven 3 Mar 2006 18:51:29 CET

On Thursday 02 March 2006 13:27, Ciro Mattia Gonano wrote:
> 3) siamo in cinque a far parte del RoLUG alle riunioni (e, ripeto, chi
> ha scritto finora NON È PARTE di questi cinque), in meno di dieci ad
> organizzare gli eventi. Cfr. sopra, non ho intenzione di andare a
> prendere la gente a casa per i capelli, e spero che il RoLUG stesso non
> ne abbia intenzione (nel qual caso dovrei riconsiderare fortemente la
> mia presenza al suo interno).
> Spero invece che, al contrario della situazione dipinta da Dario, buona
> parte delle persone con cui ho parlato tra sabato e domenica, veramente
> [...]

Non ci credo neanche io ma sono quasi completamente d'accordo con Ciro ;-)
Come e' gia' stato sottolineato, gli eventi del RoLUG sono *sempre* stati
organizzati da pochissime persone: il primo linux day e' stato realizzato
interamente da TRE persone e con gli anni e' cambiato poco o nulla.... e
detto in tutta sincerita' non mi aspetto neanche che le cose possano cambiare
in futuro. Per dirla tutta poi, e' decisamente plausibile che la colpa di
tutto cio' sia solo che nostra, visto che in questi tre anni non siamo ne'
riusciti a reclutare gente nuova, ne' tanto meno a coinvolgere nell'
organizzazione quelli che latitano. Come se non bastasse abbiamo perso per
strada gente valida (parere personale), spesso per motivi piuttosto stupidi
(altro parere personale).
Personalmente, considero tutto questo un fallimento (anche) personale: in
passato, penso di essermi speso abbastanza per questo gruppo e di aver
dimostrato che quando c'era da fare, la mia parte l'ho fatta senza lamentarmi
tanto.... ma adesso per me le cose sono cambiate: come avete potuto intuire
dal mio (nullo) contributo a questo ultimo evento, il tempo che ho a
disposizione e' realmente pochissimo e di conseguenza non credo di avere il
diritto (ma neanche la voglia) di chiedere che cambino le cose.
In ogni caso comunque, il mio (seppur piccolo) supporto al RoLUG e' sempre
disponibile