[RoLUG] Update su pc / volantini / bellezza

Marco Brancalion marcobrancalion@gmail.com
Lun 22 Ott 2007 12:42:21 CEST

Allora, come ho detto ad alcuni ieri sera in chat:
uno dei pc della TT Merdoinformatica non si accende neanche, forse per
alimentatore o scheda zia bruciata.

Allora ho estratto dal gonnellino di Eta Beta un pc di una mia cugina, che e'
da tempo che devo metterglielo a posto, e cannibalizzando pezzi del pc che
non va l'ho rimesso un po' in sesto, e lo porto in fiera. Pero' non va col
Faber, bensi' deve ritornare alla base, finita la fiera purtroppo.
Cosa notevole, e' che gli ho messo su l'hd che c'era sulla macchina bruciata:
Maxtor da 80 Gb !
Gli ho messo su 128 di ram, per cui (vista l'abbondanza) gli ho fatto uno swap
da 2 Giga.

Le altre due macchine invece hanno entrambe 256 mega di ram. Una ha un hd da 8
o 10 giga, l'altra da 3 e mezzo, o qualcosa di simile.

Su tutte le macchine ho messo su la Ubuntu 7.10 liscia, quindi va con Gnome.
Per uniformita', per i corsi, ho messo utente "ubuntu" password "ubuntu".
Funzionano tutte 3 un po' col fiatone, ma Openoffice si apre ed e' usabile....
quindi.........

//////////////////

Volantini: se mi dite dove devo andare, cosa dire, cosa ritirare, come,
perche', quando, e se devo pagare e quanto, posso vedere di scapicollarmi per
farcela ......   ;)

Altra news: ho chiesto a Matteo Chiarion, che da mesi e mesi e' passato al Mac
e non usa piu' linux, se viene in fiera a darci una mano. Ha detto "se c'e'
bisogno si"..............

C'e' bisogno, vero? Ditegli che e' ben accetto...... Anche se come bellezza
fisica potrebbe allontanare potenziali utenti, si puo' correre il rischio

--
Marco Brancalion