[RoLUG] INTERDET 1.5 assieme + birra?

Manuele Rampazzo manu@sevagram.org
Gio 8 Maggio 2008 13:58:00 CEST

Ciao,
premetto quest'intervento annunciandone la natura di querelle.

On Gio, Maggio 8, 2008 13:47, Mirko Romanato wrote:
> mi scuso per lo scusante che si è scusato: il chinotto è la versione
> "vorrei ma non posso" della coca-cola.

Contesto quest'interpretazione, perché il chinotto è una finta alternativa
alla coca-cola: trattasi infatti di bevanda avente origine e gusti e
"target di consumatori" diversi.

Sottolineo quest'ultimo passaggio, perché io credo che la differenza tra
chi beve chinotto e chi beve coca-cola sia paragonabile a quella che c'è
tra chi si va a cercare la bottiglia di vino di un produttore rinomato e
chi si beve il tavernello.

È ovvio che non puoi paragonare il chinotto industriale con qualcosa di
fatto artigianalmente, ma, suvvia, c'è modo e modo di far industria.

> rilancio: PROSECCO DI VALDOBIADENE con i bagigi salati, il salame con
> l'aglio e il pan-biscotto. Tutto il resto sono feci.

Frullate potrebbero andare bene anche quelle, soprattutto se in
accompagnamento a della senape spalmata sul pandoro.

Io rilancio - e penso sia definitivo - con la classica "ombra" da bar,
bevuta in "goto" un po' "onto" e sbrecciato, possibilmente con
accompagnamento di cicheti durante una partita di briscola tra vecioti
ruspanti.

Perché la bevanda da sola, senza il contesto giusto, è solo fuffa.

Ciao,
Manu

--
"È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come