[SabaziaLUG] Re: licenze

giu giu@formikaio.it
Mar 24 Gen 2006 09:39:58 CET

> questo sicuramente no! chiunque potrebbe farsi un sw per appoggiarsi al
> server e non sapere nemmeno cosa stia girando li'.
> Un esempio stupido, ma penso ad hoc, puo' essere Apache e IE:
> Apache sotto GPL e IE proprietario.
> IE se ne frega di chi sia il server, a lui basta che arrivi un testo
> ASCII opportunamente formattato.

ok. rilancio.
Il mio servizio è fatto da pagine Php che girano su Apache. In più ho
bisogno che su ogni client sia fatto girare 1 volta a settimana un programma
(coperto da gpl) tramite il client mi manda certe informazioni. Tale
programma glielo fornisco tramite un link nell'applicazione ed il suo
scaricamento ed esecuzione nel client sono essenziali al funzionamento del
servizio. Devo fornire i sorgenti del programma client? Devo fornire i
sorgenti del resto (ex. codice Php)? A occhio, sì alla prima e no alla
seconda.

fk