[SabaziaLUG] Spero non sia gia' l'ultima mail che mando

funk funkoolow@squarepusher.it
Mer 18 Ott 2006 20:20:54 CEST

Rispondo telegrafico, proprio in virtù dei miei impegni trascendentali.

> [...]
> Wifi-DHCP e Proxy.
> Il funzionamente e' abbastanza semplice:
> Chi arriva al pub chiede di poter accedere alla Rete e viene
> registrato il mac-address della propria macchina nel DHCP. Al momento
> della connessione l'utente prende l'indirizzo dal serverino (non piu'
> dal router) ed esce attraverso il proxy. Il router a questo punto
> diventa solo il mezzo per poter navigare e non piu' lo strumento di
> autenticazione/logging (quindi, gli si blocca la wireless e solo il
> server e' collegato fisicamente col router).
magari! chicca sarà d'accordo, anche perchè non credo capirà mai di che
cosa si tratta in concreto. Gli spiegherò che si tratta di mettersi in
regola e sono certo che gli basterà. A patto che poi ci si sia davvero
in regola come si deve, ma credo che su questo, vista la descrizione
della soluzione, non ci pioverà. Dò la disponibilità per la
realizzazione tecnica e finanziaria, se necessario.

> Contatti con il pub PecoraNera
> ==============================
> Se Ale e' d'accordo possiamo ogni tanto appoggarci anche da lei per
> incontrarci e cercare di coinvolgere anche suoi conoscenti che,
> magari, hanno voglia di iniziare anche qualche progetto
> interessante... e poi sarebbe un posto piu' velocemente raggiungibile
> da Silvietta e, forse, anche da Clauz :-)
> ...e poi tocca vede' che ha creato Ale dentro al pub :-D
Ci sono stato, conosco alessandra, mi sembra una buona idea. Ci
organizzeremo.

> Riconoscerci (finalmente) in una associazione
> =============================================
> E' una vita che lo diciamo ma ancora siamo senza riconoscimento... Un
> po' perche' non sapevamo muoverci, un po' perche' siamo tutti
> iper-impegnati alla fine non siamo riusciti a fare praticamente
> nulla... o meglio, ho chiesto a Simone Amati, vice presidente del
> TorLUG, qualche informazione e il manifesto del loro LUG almeno per
> prendere spunto ;-)
Ci strasto. Sarebbe pure ora di concretizzare, eccheccazzo. Propongo di
assegnare, tra tutti i dichiarati disponibili, delle specifiche mansioni
ben precise, in modo da poter garantire, uno ad uno, i pezzi del puzzle
per realizzare l'obiettivo.

> 'Reclutare' giovani menti
> =========================
> Visti i nostri non pochi impegni sono sempre piu' dell'idea di
> reclutare giovani appassionati non ancora completamente presi da
> miliardi di cose da fare... A dicembre/gennaio dovrei avere un po'
> piu' di respiro e credo di potermi dedicare alla realizzazione e
> sponsorizzazione della associazione (che andra' fatta) sperando di
> raggiungere finalmente scuole e biblioteca, le prime per poter
> conoscere ragazzi nuovi, le seconde per poter avere un posto di
> incontro pomeridiano... vediamo un po'...
Anche su questo posso concordare, ma credo che sarà una diretta
conseguenza della realizzazione pratica dell'associazione e relative
attività.

> Spero di non avervi ammorbato (dai, una mail ogni tanto non fa male) e
> che questa mail sia veramente l'inizio di futuri progetti.
>
> Se non riesco nuovamente a scrivere prima di lunedi vi mando gia'
> adesso un grande abbraccio a tutti!!!
> A presto!!!
>
> ps. x Funk
> Il sito del SabaziaLUG come sta messo? quanto pensi che ci voglia
> ancora per rimetterlo in sesto? (visto che anche tu a impegni non stai
> messo proprio bene :-/)

Il sito è attivo da una settimanella, ovviamente in rodaggio. Volevo
postare un messaggio sulla lista ma, guarda un pò che strano, non avevo
avuto tempo. Visitate, gente, visitate!

Buon viaggio! e mannace na cartolina ar salon!