[SabaziaLUG] Ultimo consiglio pre-invio

federico la morgia super_treje@hotmail.com
Mar 11 Dic 2007 23:44:55 CET

> Bello.
> Ma scusa sei sicuro che siano libere da copyright? se non ricordo male il
> copyright dura 70 anni dalla morte dell'autore e ci sono altre limitazioni in
> caso di opere con diritti commerciali.
>
> Se hai gia' verificato: OTTIMA PROGETTO!
> Mi permetto di suggerirvi di contattare liber-liber e progetto gnutemberg.
> Altrimenti... auguri con gli avvocati :-(
> E quindi in caso che la verifica non sia stata fatta o abbia dato cattivo
> esito, non credo sia il caso di portare a scuola.
>
> Ciao e buon lavoro.

Tutto bello verificato per le opere molto vecchie coperte da copyright poi scaduto.
E' 70 anni dalla morte dell'ultimo che ha messo le mani su quel determinato file.
Gli altri sono gia' di pubblico dominio/gpl/CC. :)
Quando siamo troppo in dubbio evitiamo di pubblicare.
Ci basiamo su archive.org che pero' anche lei mette le mani avanti.
Nel caso un'opera non lo dovessere essere, ma si parla cmq di opere prodotte nel 1939 non nel 2005 :D quindi sei sempre incerto se nel 1938 vale e nel 1939 no, quell'altra e' dal 1936 che e' ok ma c'e' una addirittura del 1940 che non ha copyright.
Insomma direi che e' ben difficile che una major rompa le OO per cose di prima della seconda guerra mondiale !!! :D
Voi che dite ??? ;)

Organizza le tue feste, cenoni e ritrovi del Natale con Windows Live Eventi!
http://home.services.spaces.live.com/events/