[SabaziaLUG] Richiesta di CORSO LINUX per scuola a cerveteri

funkoolow funkoolow@squarepusher.it
Mar 18 Nov 2008 21:39:58 CET

riguardo alla faccenda della scuola, è ovviamente una cosa interessante.
Domande:
1) quando partirebbero i corsi?
2) che durata prevedevano? hanno un idea di quante lezioni o c'è assoluta
libertà?
3) che orari propongono?
4) hanno sale attrezzate con apparati informatici?
5) è vero che siamo non a scopo di lucro e l'opportunità è molto
interessante, ma per venire a fare un corso un rimborso ci starebbe tutto.
non per guadagnarci, ma almeno pareggiare i costi. Per questo è da vedere
bene anche soprattutto secondo i punti 1, 2 e 3. E cmq secondo me una
donazione a parte per il lug ci starebbe tutta, rimborsi a parte, per poter
poi avviare altri progetti (tipo le magliette, volendo).
6) Riguardo ai contatti, mi rendo disponibile. Anche se al momento non posso
assicurare la partecipazione all'attività vera e propria, quantomeno da
ponte di contatto posso tranquillamente, dalle tranquillamente la mia mail:
luca.silvani@gmail.com, se mi dici che posso contattarla io appena ho un
minuto le rigiro questa mail in forma un pò più presentabile.

faccenda pc:
1) quanti sono? se sono pochi una sistemazione si può pure trovare. certo se
parliamo di 100pc beh, almeno il tempo di sapere dove si possono ripiazzare.
2) forse stiamo per partire con una sperimentazione in biblioteca di una
postazione linux, una volta dimostrato (e testato oggettivamente) quanto può
essere conveniente il sistema, potrebbero convincersi a mettere più
postazioni ed a quel punto potrebbe tornare utile avere questi p4 a
disposizione da piazzare là. C'è pero da aspettare i tempi della
sperimentazione,  la domanda quindi è: che tempi abbiamo a disposizione?
3) la procedura non la conosco, immagino ci sia da fare una sorta di
dichiarazione precisa, ma immagino che sia un onere a cui dovranno pensare
loro. In caso cmq vedo se trovo qualcosa.

a presto.

ps: diego è dall'altra parte del mondo e dovrebbe tornare entro dicembre.