[SabaziaLUG] Nuova Sede

ErBaitch er.baitch@tin.it
Mer 10 Giu 2009 16:06:42 CEST

Piko wrote:

Ciao Ale,

> visto che io non posso aderire e pagare un secondo affitto (oltre quello
> di casa), pensavo di contribuire realizzando un corso che possa offrire
> qualche entrata al Lug.

e' cmq una forma di supporto molto bene accetta :-)

> La mia idea forse esula in parte dagli obiettivi fondanti del Lug, ma
> può essere interessante nell'ottica di una diffusa alfabetizzazione
> informatica.

beh, i primi due corsi realizzati sono stati di "alfabetizzazione" ma su
sistemi free. Se il corso viene fatto con GNU/Linux direi che non esula
assolutamente dagli obiettivi dell'associazione.

>    1. Utilizzare internet;
>    2. Realizzare un sito internet (*);
>    3. Guadagnare con internet.
>       Adsense, payperclick, payperpost, paypersell: (Sarò un avido
>       capitalista, ma la gente quando sa che c'è qualcosa da guadagnare
>       si interessa di più)

anche io, in quanto avido capitalista(!), verro' a seguirlo :-DDD

> (*) non credo che sia utile fare un corso di html

mah... direi giusto un accenno su cosa sia, visto che andranno
indirettamente ad utilizzarlo

> Inoltre io direi, come idea generale (ma forse è già così), che chi
> partecipa ad un corso dovrebbe tesserarsi al Lug

questo sicuramente! solo che finora ci appoggiavamo a locali esterni e
non so quanto avrebbero preso di buon occhio la cosa (visto che loro ci
mettevano spazio/corrente/tempo/...)

> Che ne dite? Critiche o suggerimenti?

gia' fatte

allora si prepari, prof. Piconi :-)