[SabaziaLUG] Linux alla scuola di Anguillara

Claudio clauz@clauz.net
Gio 7 Maggio 2009 14:12:37 CEST

Quoting Fabrizio Furnari <fab.furnari@gmail.com>:

> Forse è meglio orientarsi su progetti già dedicati ai bambini o
> all'apprendimento:
> http://www.qimo4kids.com/page/What-is-Qimo.aspx
> Qimo è una distribuzione basata su Ubuntu appositamente studiata per i 3 ann
> (in su) mentre la classica Edubuntu è ottima per l'ambiente scolastico in
> generale...

Non la conoscevo... Comunque sul sito dice che Qimo non e' tanto "da scuola"
quanto "da casa", quindi mi orienterei piu' verso Edubuntu:
"""
Q: How is Qimo different than Edubuntu?
    A: Qimo was designed to be a standalone home computer for kids, rather than
a networked classroom computer. The interface for Qimo is designed to be easy
enough for a 3 year old to use, without having to navigate menus or manage
multiple open windows. Also, Qimo will also run from a LiveCD, and doesn't
require an existing Ubuntu installation the way Edubuntu does.
"""

Ciao,
Clauz