[SabaziaLUG] Corso scuole - informativa per i docenti delle IV e V

pendola pendola@infinito.it
Ven 15 Gen 2010 21:54:50 CET

per la riunione, decida chi ha più impegni; generalmente la sera io sono
sempre disponibile.

per il programma, più ci penso più mi sembra opportuno non presentare
separatamente i singoli programmi, è comodo ma fa molto scuola; io
preferirei una attività divertente che integri i vari programmi
fondamentali.

poi punterei piuttosto su programmi poco conosciuti che attirino la
curiosità dei bambini (morphing?); stellarium va bene ma bisogna presentarlo
in modo che sia curioso altrimenti li addormentiamo tutti. A proposito di
stellarium, a bracciano c'è un associazione di astrofili (uno e fratello),
potrei contattarlo per sentire le sue proposte.

la riunone del 19 è veramente un'occasione, direi di cercare di coinvolgere
le insegnanti anche se non è pronto un documento specifico; chiedere
collaborazione e disponibilità ad incontri pecifici.

per le riunioni, si potrebbe organizzare una tele conferenza (magari con
stocolma)?

rug