[SabaziaLUG] comunicazione di servizio, petizione per riprese consigli comunali

Lorenzo Petrungaro lorenzo.petrungaro@gmail.com
Mer 26 Maggio 2010 09:51:16 CEST

Gentile Luca merenda, ma qualora avesse potuto parlare, cosa sarebbe
cambiato?  il consiglio comunale prenderebbe comunque le sue decisioni. la
cittadinanza ha dalla propria parte il diritto e il dovere alla "vigilanza"
sull'operato del comune; e quanto più questo diritto alla vigilanza è
garantito tanto maggiore sarà la consapevolezza dei cittadini dei problemi
del territorio in cui vive. è una questione di accessibilità.
lei si chiede quale sia il "valore aggiunto"  di eventuali riprese on-line
per altre iniziative, e comitati.
Io credo che questa permettano una larga diffusione di informazioni
essenziali per ogni cittadino. e questo di per se male non può fare. anzi,
spesso le decisioni pìù scellerate di un amministrazione hanno una grande
sponda nella mancanza di informazioni di molta parte della popolazione.
le registrazioni, ma l'accessibilità alle informazioni in senso più generale
non è la risposta al problema di un impegno civile a volte un pò troppo
pigro di molti, ma è una parte della soluzione. a mio parere necessaria.